LiberoReporter

Giorno della Memoria: Casavatore (NA), documento rievocativo e bandiere a mezz’asta

Casavatore MunicipioIn occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto, l’amministrazione comunale di Casavatore nel napoletano pubblicherà, sul proprio portale Internet, un breve documento rievocativo della Giornata.

Il documento riporterà alcune immagini di uno dei luoghi in cui si compì l’Olocausto: il campo di prigionia di Auschwitz – Birkenau.

Le foto saranno accompagnate da didascalie costituite da frasi di Primo Levi, di Mario Rigoni Stern, di Mara Ascoli.

Il documento conterrà anche il riferimento alla legge italiana istitutiva del Giorno della Memoria, la numero 211 del 20 luglio 2000.

Il prossimo 27 gennaio, inoltre, presso le scuole cittadine, che hanno previsto proprie iniziative per la Shoah, si svolgeranno, in mattinata, brevi momenti di riflessione con gli studenti, ai quali parteciperanno il sindaco Lorenza Orefice e l’assessore alla Cultura, Alfredo Pezzella.

Mercoledì mattina, infine, le bandiere italiana ed europea poste sul pennone del municipio saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto.

Il ricordo della Shoah si inquadra nell’ambito delle iniziative che l’assessorato alla Cultura del municipio ha programmato sui temi civili di interesse generale.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends