LiberoReporter

Italia, dal 2012 forte crescita dell’utilizzo di sconti online

sconti-couponLa crisi e la sempre maggiore diffusione di Internet, anche nella versione mobile, fra gli italiani, sono probabilmente queste le cause dell’impennata che il settore dei coupon on line ha registrato nell’ultimo periodo. La penetrazione delle connessioni mobili unita alla necessità di risparmiare dovunque è possibile a causa dei perduranti effetti di una crisi che non ne vuole sapere di allentare la morsa, ha infatti spinto molti dei nostri concittadini a ricorrere anche ai coupon on line per ottenere sconti praticamente su tutti i settori d’acquisto. Tanto che l’accoglienza ricevuta dai buoni sconto digitali ha convinto le aziende ad aumentare il numero delle campagne pubblicitarie basate su questo strumento, cresciute, nel 2012, del 76% rispetto all’anno precedente, mentre, contestualmente, si registrava anche un vero e proprio boom dei siti che distribuiscono voucher, con un + 265%.

I settori che hanno fatto da traino al fenomeno sono stati quello, relativamente nuovo per gli acquisti on line, dell’abbigliamento, con un + 29%, e quello dell’elettronica, da sempre molto utilizzato, e che nonostante questo è comunque cresciuto a due cifre, + 14%.

Certamente nel successo di questo strumento una parte ce l’ha anche la facilità di uso. Infatti il cliente che decide di servirsene non deve fare altro che ottenere i coupon di sconto virtuale tramite i siti dedicati a questo genere di sconti come il famoso Advisato.it, copiare la stringa alfa numerica che accompagna il buono e incollarla nell’apposito spazio sul sito dell’azienda produttrice, spazio di solito collocato nell’ultimo passaggio prima della validazione dell’acquisto e, voilà, il gioco è fatto.

Chi avesse voglia di utilizzare voucher, può cercarli fra le pubblicità dei prodotti che intende acquistare o, ancora meglio, rivolgersi a uno dei tanti siti che oggi li offrono ai naviganti. Inutile cercarli direttamente sulle pagine delle aziende, visto che quasi mai se ne trovano o, quando succede, sono riservati a clienti già fidelizzati e richiedono una serie di requisiti prima per poter essere adoperati.

 

 

 

(AS)

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends