LiberoReporter

Serie A: l’Empoli ha la meglio sul Genoa 2-0

serie-a-generico-2015L’Empoli batte 2-0 il Genoa nell’anticipo del nono turno di Serie A e lo aggancia a quota 10 all’undicesimo posto in classifica. Gli azzurri si impongono grazie alle reti di Krunic al 44′ del primo tempo e di Zielinski al 12′ della ripresa. Successo meritato per i toscani che comandano quasi sempre la partita contro un ‘Grifone’ sottotono che si rende raramente pericoloso dalle parti di Skorupski.
In avvio di partita si rende subito pericolosa per due volte la squadra di Giampaolo grazie a Zielinski che al 3′ conclude di sinistro dal limite dell’area impegnando Perin, bravo a deviare in angolo, e al 9′ va al tiro con un bolide di destro che termina a lato di poco.
La risposta rossoblù arriva poco dopo la mezz’ora con un cross dalla sinistra di Tino Costa, Skorupski esce e smanaccia, la palla arriva a Rincon che calcia sull’esterno della rete sciupando una buona opportunità. Al 44′ il vantaggio degli azzurri: Zielinski crossa in area dalla sinistra, Pucciarelli va a vuoto ma non Krunic che batte Perin con un destro potente.
Dopo 12′ nella ripresa arriva il raddoppio dei toscani. Krunic sfonda sulla fascia destra, va sul fondo e serve Maccarone la cui conclusione colpisce la traversa e torna in campo, Zielinski è il più veloce di tutti a ribadire in rete.
Il raddoppio subito taglia le gambe agli uomini di Gasperini che faticano a trovare spazi nell’attenta retroguardia dell’Empoli che difende il risultato senza particolari patemi, se si esclude un destro di Gakpè nel recupero fuori di un soffio, fino al triplice fischio finale dell’arbitro Celi.

Tagged with: , , , ,
3 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends