LiberoReporter

Ultimo giorno di piogge, da domani migliora. Weekend col sole

meteo-prevIl ciclone di categoria 2 ormai si trova sul basso Adriatico e continua a portare piogge diffuse su molte regioni del Sud, soprattutto su Calabria, Puglia e Sicilia. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi piogge diffuse interesseranno le province settentrionali della Sicilia, le isole Eolie, gran parte della Calabria, la Basilicata, la Puglia e ancora la Campania. Pioverà fino a sera su tutte queste regioni.

Sempre bel tempo soleggiato al Centro-Nord, salvo locali piogge in Molise. Da domani l’alta pressione, già presente al Nord, riuscirà a conquistare anche il Sud, con ultimi temporali sul Messinese e ultime piogge in Calabria e Salento. Venti tesi di Tramontana con raffiche fino a 90 km/h.

Per il weekend, Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che “da sabato e per qualche giorno, l’alta pressione porterà tempo asciutto e qualche volta soleggiato su tutta Italia. Ritorneranno le nebbie al Nord, anche persistenti e con cieli grigi al Nordovest”. Sanò annuncia l’arrivo di una nuova fase di maltempo, che attraverserà l’Italia dal 29 al 31 ottobre. Si prevedono nubifragi intensi e rischio di smottamenti e frane su Liguria, Alpi e Prealpi di Piemonte e Lombardia, e ancora piogge al Centro-Sud.

Tagged with: , , ,
loading...
4 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends