LiberoReporter

Marquez beffa Lorenzo in Australia, Rossi quarto alle spalle di Iannone

marquez-93Marc Marquez beffa Jorge Lorenzo, trionfa a Phillip Island e fa un favore a Valentino Rossi. Lo spagnolo della Honda ufficiale si è imposto nel Gp di Australia al termine di una gara spettacolare rimasta in bilico fino alla bandiera a scacchi. Il centauro della Hrc ha piazzato il sorpasso decisivo ai danni del connazionale della Yamaha all’ultimo giro, centrando così la sua prima vittoria in carriera in MotoGp sul tracciato australiano. Il podio è completato da un super Andrea Iannone, giunto terzo con la sua Ducati. L’abruzzese, che dopo il semaforo verde ha centrato con il casco un gabbiano fermo al centro della pista, ha regalato spettacolo al terzultimo giro con un doppio sorpasso ai danni di Rossi e Marquez.
Poi, all’ultima tornata, ha difeso la terza posizione insidiata da Rossi ricorrendo anche a una sportellata. Il ‘Dottore’ è riuscito a risalire dalla settima posizione in griglia e a stare con il gruppo dei migliori, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di chiudere ai piedi del podio. Per il campione di Tavullia il bicchiere è comunque mezzo pieno. A due gare dalla fine del Mondiale, infatti, Rossi ha ancora 11 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lorenzo, al quale potrebbero non bastare due vittorie per conquistare il titolo iridato.
Anche in Australia, Lorenzo ha cercato di mettere in discesa la giornata impostando una fuga fin dai primi giri, ma il suo tentativo non è andato a buon fine e il gruppo di testa si è ricompattato a dieci tornate dal termine, quando è iniziata la lunga serie di sorpassi e controsorpassi che ha acceso il finale. Per Marquez, quella conquistata oggi è la quinta vittoria stagionale e la 24esima in carriera nella classe regina del Motomondiale. Lo spagnolo consolida così il terzo posto nella classifica iridata davanti a Iannone, ora staccato di 34 punti.

loading...
7 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends