LiberoReporter

Europa League : Napoli-Dnipro 1-1 Siviglia-Fiorentina 3-0, svarione partenopeo, debacle viola




napoli-dnipro-siviglia-fiorentina

Certamente non favorevole questa andata di semifinale dell’Europa League per le due italiane in corsa verso la finale di Coppa. Il Napoli pareggia 1-1 in casa propria contro il Dnipro. Dopo il gol di Lopez al 50′ all’81’ arriva la doccia gelata per i partenopei che si fanno raggiungere da un gol  di Seleznyov, peraltro in evidente fuorigioco, ma che l’arbitro Svein Oddvar Moen ignora totalmente.
Debacle invece per i viola di Montella in trasferta in terra spagnola in casa del Siviglia campione in carica, che travolge la Fiorentina con ben tre gol, ipotecando parecchio il passaggio in finale. Doppia rete di Aleix Vidal e terzo gol di Gameiro e la viola esce con le ossa rotte dall’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán.
Il Napoli ora affronterà in Ucraina il ritorno con quel gol del Dnipro che pesa un po’ di più del solito: basterà un pareggio a reti inviolate per far passare gli ucraini. Per la Fiorentina invece al Franchi al ritorno ci sarà una missione impossibile: rifilare tre gol ai campioni in carica e non prenderne neppure uno per pareggiare i conti e giocare supplementari e eventuali rigori… Davvero una impresa che sembra lontana dalla porta degli uomini di Montella.

=================== LIVE

E’ arrivato il momento delle semifinali della Europa League. Questa sera, con fischio d’inizio alle 21,05, scendono in campo, per la partita di andata, Napoli e Fiorentina, rispettivamente contro Dnipro e Siviglia. I partenopei affronteranno gli ucraini in casa al San Paolo e sono nettamente favoriti nel match. Un risultato largo, per gli uomini di Benitez, permetterebbe di ipotecare la qualificazione e rendere meno arduo il compito al ritorno in casa del Dnipro. Speriamo in una prova esaltante degli azzurri.

I viola invece andranno in terra andalusa e si confronteranno contro i campioni in carica del Siviglia. L’altalenante condizione degli uomini di Montella in campionato, fa da contraltare alle prove convincenti fino a questo momento in Europa, ma certo questa sera lo scoglio è abbastanza ruvido contro i Rojiblancos, che avranno dalla loro parte il caloroso pubblico dello stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Emery, tecnico della squadra spagnola, cercherà la vittoria con un buon numero di gol, mentre i toscani si affideranno alle ripartenze di Salah e Gomez per bucare la difesa avversaria. Match difficile, ma non impossibile per la viola.

Segui i match LIVE nei panelli in basso (formazioni nella scheda relativa)

SEGUI LIVE NAPOLI-DNIPRO CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

SEGUI LIVE SIVIGLIA-FIORENTINA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends