LiberoReporter

F1: Gp Spagna, trionfo Rosberg davanti a Hamilton e Vettel, delusione Alonso

rosberg-nicoAl quinto tentativo il tedesco Nico Rosberg trova il week-end perfetto e dopo la pole position vince il Gp di Spagna. Il pilota della Mercedes ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton avvicinandolo in classifica piloti. Terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, al quarto podio in stagione e il quinto per la scuderia di Maranello.

Arrivabene, per Ferrari non è stata una buona gara

“Oggi non è stata una buona gara, siamo onesti. Anche se abbiamo ottenuto un altro podio il distacco è pesante e quindi ci vuole ancora molta umiltà e andare avanti”. Il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene non nasconde la sua delusione dopo la gara del Gp di Spagna, dove le rosse hanno concluso al terzo e quinto posto con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, con distacchi pesanti dalle due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton malgrado il nuovo pacchetto di aggiornamenti portato a Montmelò. “Il nuovo pacchetto di aggiornamenti ha molte possibilità di sviluppo per cui c’è molto da fare ma oggi non sono contento”, conclude Arrivabene ai microfoni di Sky Sport.

Alonso, c’è delusione per il ritiro, dobbiamo migliorare molto

“C’è delusione dopo il ritiro dalla gara di casa, ma lottavamo per la nona-decima posizione e non ti cambia la vita. Dobbiamo migliorare molto. Tutti migliorano e noi dobbiamo fare il doppio, ma rimango ottimista perché le basi sono solide e il potenziale c’è, bisogna solo lavorare”. E’ il commento del pilota della McLaren, Fernando Alonso, a Sky dopo il ritiro nel Gp di Spagna. “Eravamo a 4 secondi e mezzo ora a siamo 2 e mezzo, nessuno è mai riuscito a recuperare tanto, ma per recuperare questi 2 secondi serviranno un po’ di mesi, servirà pazienza e migliorare le prestazioni”, ha aggiunto lo spagnolo.

 

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends