LiberoReporter

Governo: M5S, voli Stato per comizi, Renzi denunciato a Corte Conti




matteo-renzi-portaaporta“Elicottero e voli di Stato da 26mila euro l’ora, brusco atterraggio per Renzi: lo denuncio alla Corte dei Conti e lo trascino a riferire in Parlamento!”. Lo scrive il deputato M5S Riccardo Fraccaro su Fb, ieri autore di un lungo post, rilanciato dal blog di Beppe Grillo con tanto di foto allegate, in cui denunciava l’arrivo del premier in Trentino con un elicottero e due voli di Stato.

“La campagna elettorale del segretario Pd in Trentino-Alto Adige, con un dispiegamento aereo senza precedenti, è costato ai cittadini ben 26mila euro l’ora – ribadisce Fraccaro – Renzi ha utilizzato un elicottero e due aerei Falcon 900 per fare tre comizi a Trento e Bolzano della durata di un’ora ciascuno, oltre a brevi visite in qualche ente di appena mezz’ora opportunamente inserite nel tour di propaganda. Ormai la sua tracotanza e il suo disprezzo della cosa pubblica sono fuori controllo: pensava di poter sperperare impunemente i soldi dei contribuenti, ma non la passerà liscia”.

“Il demagogo volante – incalza il grillino – ha avuto un brusco atterraggio perché lo denuncio alla Corte dei Conti e lo trascino a riferire in Parlamento. Ho depositato un esposto alla magistratura contabile per danno erariale: i voli di Stato sono riservati allo svolgimento di attività istituzionali ed è illegittimo usufruirne per fare mera campagna elettorale”.

“Renzi infatti – va avanti Fraccaro – si è recato in Trentino-Alto Adige alla vigilia delle elezioni amministrative e ha tenuto dei comizi a sostegno del Pd, imponendo ai cittadini di pagare il costo operativo di un volo blu per sé e cinque parlamentari di centrosinistra, di un altro aereo per tutta la sua corte e del Renzicottero per gli spostamenti da un punto all’altro del tour”.

“È indecente – accusa il grillino – che un capo di partito pretenda di utilizzare una flotta di Stato per fare propaganda e scappare di fronte alle proteste dei cittadini, che a Trento e Bolzano lo hanno accolto con fortissime e sacrosante contestazioni. Renzi non è in grado di stare tra la gente perché non rappresenta nessuno, gli faremo togliere il vizio di scaricare sulle spalle dei cittadini la sua inettitudine”.

“Non è la prima volta che ricorre ad elicottero e aerei blu violando le disposizioni di legge, per questo ho presentato un’interpellanza urgente in forza della quale dovrà rendere conto ai cittadini dei costi sostenuti, delle circostanze e delle destinazioni di tutti i voli di Stato di cui ha usufruito invece di utilizzare i normali mezzi di trasporto. Il Paese è in ginocchio per causa sua, ora il MoVimento 5 Stelle gli presenta il conto. Pagherà caro, pagherà tutto!”, conclude il deputato M5S.

 

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends