LiberoReporter

Camera: oggi question time con 5 ministri

camera_emiciclioQuestion time alla Camera oggi alle 15 con i ministri della Pubblica amministrazione Maria Anna Madia, delle Infrastrutture Graziano Delrio, dell’Ambiente Gian Luca Galletti, dello Sviluppo economico Federica Guidi, dell’Interno Angelino Alfano.

Madia risponderà ad interrogazioni sulla diffusione dell’utilizzo della posta elettronica certificata da parte della Pa, con particolare riferimento alla comunicazione tra quest’ultima e gli operatori economici (Gigli, Pi-Cd); sul reclutamento di dirigenti presso l’Agenzia delle entrate tramite l’utilizzo delle graduatorie in vigore relative ai concorsi per la qualifica di dirigente (Rizzetto, Misto).

Delrio risponderà ad interrogazioni sul regolare collaudo delle opere e degli impianti realizzati per Expo Milano 2015 (Vallascas e Carinelli, M5S); sul completamento della stazione alta velocità/alta capacità di Afragola e dei necessari interventi di collegamento con i sistemi metropolitani (Castiello e Palese,Fi).
Galletti risponderà ad interrogazioni sulla deliberazione dello stato di emergenza per i territori del basso Piemonte colpiti da intensi eventi meteorologici tra novembre 2014 e marzo 2015 e sulle misure per la messa in sicurezza del territorio (Rabino, Sc); sul trasferimento nel porto di Augusta di rifiuti speciali provenienti dallo stabilimento Ilva di Taranto (Amoddio, Pd).

Guidi, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per garantire la continuità produttiva dello stabilimento Prysmian di Ascoli Piceno (Ricciatti, Sel); sulla crisi dell’azienda motociclistica Aprilia (Causin, Ap); sulla vertenza Whirlpool e orientamenti con riguardo alle altre vertenze in corso (Giorgia Meloni e Rampelli, Fdi-An.

Il ministro dell’ Interno, Angelino Alfano, risponderà ad una interrogazione sulla presunta trattativa tra il governo e i cosiddetti black bloc, ipotizzata da fonti di stampa in relazione ai gravi incidenti verificatisi a Milano il 1 maggio scorso (Gianluca Pini, Lega).

 

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends