LiberoReporter

F1: Gp Cina, Hamilton e Rosberg davanti a Vettel in prime libere

gp-china

Le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel al termine della prima sessione di prove libere del Gran premio della Cina di Formula 1. L’inglese ha fatto segnare il miglior tempo in 1’39″033, circa 0,5 secondi più veloce del suo compagno di squadra Rosberg e 1,124 secondi più veloce di Vettel. Al quarto posto si è piazzata l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen (1’40”661), seguita dalla Sauber di Felipe Nasr e dalle Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat. Ottava la Toro Rosso di Carlos Sainz, mentre hanno chiuso la top ten le due Williams di Valterri Bottas e Felipe Massa. Solo 17esima la McLaren di Fernando Alonso in 1’42”161.

Wolff, rinnovo Hamilton? Siamo vicini

“Il rinnovo di Hamilton? Siamo vicini. Tutte le cose importanti le abbiamo negoziate e finite con gli avvocati, ma quando si va ai dettagli può durare un po’”. Toto Wolff, Capo di Mercedes Motorsport, ha spiegato ai microfoni di Sky, che è ormai vicino il rinnovo del contratto con Lewis Hamilton.

Ora pero bisogna pensare al Gp della Cina e guardarsi dalla Ferrari. “Se ci spaventa? Siamo veloci ma l’importante è esserlo domenica. Già a Melbourne e in Malesia abbiamo visto che la Ferrari va bene con le gomme e va veloce e abbiamo visto il long run di Raikkonen impressionante. Siamo coscienti che dobbiamo lavorare in questa gara -ha aggiunto Wolff-. In Malesia abbiamo sbagliato molte cose. Bisogna guardarsi le spalle da questa Ferrari”.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends