LiberoReporter

Spagna: odore bruciato su A320 Vueling, rientro a Barcellona dopo decollo

vuelingUn aereo della Vueling, decollato questa mattina da Barcellona e diretto a Monaco, è rientrato all’aeroporto della città spagnola pochi minuti dopo il decollo, dopo che è scattato l’allarme a causa di un odore di bruciato sospetto in cabina. Si trattava di un Airbus A320, lo stesso modello dell’aereo della Germanwings precipitato martedì nel sud della Francia dopo essere decollato sempre da Barcellona e diretto in un’altra città tedesca, Dusseldorf.

E’ stato il comandante a decidere di rientrare nell’aeroporto di El Prat, poco dopo il decollo del velivolo, con 137 persone a bordo, poco dopo le sette del mattino di oggi, secondo quanto hanno confermato alla Dpa fonti della compagnia low cost spagnola. L’atterraggio è avvenuto senza problemi e sono subito iniziati i controlli per verificare le eventuali cause dell’odore sospetto. La maggior parte dei passeggeri si sono imbarcati sul volo successivo della Vueling diretto a Monaco, ma 12 passeggeri avrebbero preferito non imbarcarsi sul secondo aereo.

“Abbiamo adottato le procedure previste in questi casi. I passeggeri sono già arrivati a Monaco. La sicurezza è la nostra priorità.” ha dichiarato la compagnia aerea.

 

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends