LiberoReporter

Serie A LIVE: Sampdoria-Genoa finisce 1-1 derby lanterna

samp-genoa

Finisce in parità 1-1 il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, match della 24esima giornata di Serie A, rinviato sabato sera per pioggia. Rossoblù e blucerchiati rimangono appaiati al sesto posto in classifica a quota 36. Partita piacevole tra due squadre in salute che hanno provato a superarsi fino alla fine.
L’avvio è subito vivace e con continui ribaltamenti di fronte; al 3′ Bertolacci manda di poco fuori un colpo di testa su cross di Edenilson. Al quarto d’ora passano i rossoblù al termine di una bell’azione con Perotti che serve Niang sulla destra, cross in area dove Iago batte Viviano a pochi metri dalla porta.
La gioia genoana dura solo due minuti perché al 17′ gli uomini di Mihajlovic trovano il pareggio. Roncaglia perde palla vicino al vertice sinistro della propria area di rigore, Eder ne approfitta e con preciso diagonale batte Perin. Poco prima della mezz’ora Okaka sciupa una clamorosa occasione. Acquah sfonda sulla destra, cross al centro per il numero 9 doriano che spedisce alto a due passi dalla porta. Prima della fine del tempo Niang impegna Viviano con una botta di destro che il portiere blucerchiato non blocca ma arriva De Silvestri a liberare in angolo.

============= LIVE

Dopo il rinvio di sabato sera della partita tra Sampdoria e Genoa, valevole per la 5 giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di serie A, è arrivato il giorno per disputare il derby della Lanterna. Le condizioni pessime del terreno di gioco hanno costretto l’arbitro Rocchi, sentita la dirigenza di entrambi i club genovesi, a rinviare il match. Partita che si terrà oggi alle ore 18,30. La classica stracittadina genovese, oggi più che mai, è fortemente sentita da entrambe le tifoserie. Genoa e Sampdoria, si trovano appaiate a quota 35 punti e sono ad un passo dalla zona per l’accesso alle coppe europee (ora insieme all’Inter).
Grifoni che arrivano a questo match dopo la bella vittoria a Marassi contro il Verona; doriani invece sconfitti a Verona dal Chievo. All’andata ebbero la meglio i blucerchiati con una vittoria di misura. Agli ordini dell’arbitro Rocchi, al Luigi Ferraris di Genova, andrà sicuramente in scena un grande spettacolo.

SEGUI IL MATCH LIVE NEL PANNELLO IN BASSO

Formazioni ufficiali (immutate rispetto a sabato scorso)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Acquah, Soriano; Okaka, Eder
All.: Mihajlovic

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Iago Falque, Perotti, Niang
All.: Gasperini

SEGUI LIVE SAMPDORIA-GENOA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends