LiberoReporter

Maltempo: arriva Big Snow, neve e pioggia su Italia

Italia_pioggia_neveSi avvicina all’Italia “Big Snow”, un intenso vortice ciclonico di origine atlantica che entro sera porterà piogge diffuse dapprima sulle aree tirreniche centro-settentrionali, Campania, Sardegna, poi piogge un po’ su tutto il Centronord la sera. Allerta, secondo le previsioni fornite da Meteo.it, per possibili nevicate in giornata fino a bassa quota o in pianura su Ovest e Sud Piemonte, sui rilievi del Nord Appennino, in collina su quelli del basso Tirreno e sulle aree interne sarde. Neve forte in serata in pianura su Centro-Ovest e Sud Piemonte e al piano o a bassa quota sul Nord Appennino e in Emilia.

Domani, mercoledì 4 febbraio, il ciclone “Big Snow” si porterà sull’alto Tirreno. Ci sarà maltempo al Nord con neve fino in pianura, piogge diffuse al Centro, nubifragi tra Lazio e Campania, anche molto forti. Va meglio altrove al Sud, salvo piogge al mattino su Lucania e Nord Calabria ma migliora.
Giovedì il vortice ciclonico continuerà ad agire sul medio-alto Tirreno. Il tempo sarà nuvoloso su tutte le regioni con pioggia e neve fino in pianura, piogge al Centro, con neve in Appennino a 400/800 metri. Piogge su Sardegna con neve a 600 metri e precipitazioni in Campania con neve a 900/1000 metri. Locali piogge su Sicilia, meglio altrove al Sud.

Tagged with: , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends