LiberoReporter

Calcio: tifosi del Celtic in piazza Duomo, è festa spontanea

Una festa spontanea in piazza Duomo dei tifosi scozzesi del Celtic, arrivati a Milano per la sfida di Europa League che si giocherà domani a San Siro contro l’Inter. Sono alcune decine, per ora, e tra stasera e domani arriveranno nel capoluogo lombardo altri tifosi. Secondo le stime, il totale dovrebbe essere intorno ai 5mila ‘boys’.

Il ricordo di quello che è successo a Roma la scorsa settimana, in occasione del match di Europa League tra i giallorossi e il Feyenoord, sembra essere molto distante dallo spettacolo di piazza Duomo. Bagnati da fiumi di birra, i tifosi in bianco-verde cantano ‘You will never walk alone’, incitano la loro squadra e si fermano a parlare con i milanesi incuriositi. “C’è amicizia con i tifosi del Feyenoord – spiegano – ma quello che è successo a Roma è sbagliato e non accadrà mai quando ci siamo noi”.

“È la terza volta che sono a Milano per seguire il Celtic – racconta uno tra i più anziani – speriamo che si possa tornare a casa con una vittoria. L’ultima volta che siamo stati qui la polizia e gli steward a San Siro ci hanno applaudito perché ci sia comportati bene e sarà ancora così”. Il capoluogo lombardo è “la solita città accogliente: domani, prima della partita, visiteremo il Duomo e berremo birra, as usual”.

 

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends