Washington: allarme sicurezza, trovato drone nel parco Casa Bianca
Washington, 26 gen. Sarebbe un piccolo drone il dispositivo sospetto trovato dagli agenti del Secret Service nel parco della Casa Bianca. Lo riportano le emittenti americane, sottolineando che dopo il ritrovamento, avvenuto questa mattina presto, è scattato l’allarme e il ‘lockdown’, cioè la misura di sicurezza che prevede che nessuno entri o esca da un determinato edificio.
Barack Obama non si trova alla Casa Bianca, dal momento che è arrivato ieri, accompagnato dalla moglie Michelle, a Nuova Delhi. E dalla capitale indiana il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, ha confermato il ritrovamento di un dispositivo, sottolineando però che non vi sarebbe una situazione pericolosa in corso. “Un dispositivo è stato rinvenuto dal Secret Service alla Casa Bianca – ha detto – dalla prime indicazioni non risulta che costituisca al momento nessuna sorta di minaccia per nessuno”.
In ogni caso, nell’area sono arrivati diversi mezzi di emergenza, mentre agenti del Secret Service e della polizia hanno chiuso e bloccato la zona. Nei mesi scorsi vi è stata una grande polemica, con successive dimissioni di vertici del Secret Service, per le troppo frequenti intrusioni di individui, anche armati, all’interno della Casa Bianca.
RELATED ARTICLES
-
-
Trump: “Contro di me caccia alle streghe, è fascismo”
22 Febbraio 2021, 23:37 -
Anthony Fauci: “Mascherine forse ancora necessarie nel 2022”
22 Febbraio 2021, 11:34 -
New York Times: quasi 500mila vittime Covid, più di Guerre mondiali e Vietnam
21 Febbraio 2021, 17:08