LiberoReporter

Meteo: domani ancora qualche instabilità ma caldo al Sud




meteo-prev

Previsioni meteo a cura di 3Bmeteo

Domenica si andrà attenuando l’afflusso di aria instabile proveniente dal Nord Africa,responsabile della fase temporalesca anche intensa su alcune delle nostre regioni. La pressione è prevista in aumento e questo sarà garanzia di una fase più soleggiata; anche se non mancheranno però delle note instabili.
Qualche pioggia o breve acquazzone potrà ancora aversi su Liguria di Levante, Alta Toscana, dorsale e Puglia. Strati in transito dalla Sardegna verso il Sud con qualche piovasco. Le temperature sono previste in lieve aumento, specie al Sud e sulla Sicilia dove le massime potranno raggiungere i 35°C. In serata un nuovo impulso instabile proveniente dal Nord Europa si approssimerà all’Italia portando nuovi acquazzoni sul Triveneto.

Nord

Bel tempo prevalente, specie sui settori di Nordovest, ad eccezione di qualche piovasco al mattino sul Levante ligure. Maggiore variabilità su Triveneto e Est Lombardia, dove entro sera tornerà a presentarsi qualche pioggia in discesa dalle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi, tendente a mosso il Ligure.

Centro

Da poco a parzialmente nuvoloso per il passaggio di nuvolosità sparsa, salvo tempo più incerto sul NO della Toscana con qualche piovasco nella prima parte del giorno. Locali fenomeni inoltre nel pomeriggio su Appennino e interne adriatiche, la sera in Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti sino a moderati occidentali. Mari tra poco mossi e mossi.

Sud

Ampi spazi di sole, specie su Sicilia e versanti tirrenici; maggiore variabilità tra Molise e medio-alta Puglia con qualche piovasco, nel pomeriggio possibile anche sulle zone interne della Campania. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 28 e 33°C. Venti moderati tra Ovest e Sudovest. Mari poco mosso il basso Tirreno, sino a mossi altrove.

Dati meteo 3Bmeteo

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends