LiberoReporter

Marina Militare: la rifornitrice Etna in assistenza ad un’imbarcazione indiana

_etnaNella tarda mattinata di oggi la rifornitrice di squadra Etna della Marina Militare in navigazione in Oceano Indiano, è intervenuta per una richiesta di assistenza sanitaria da parte dell’imbarcazione Al Kabir battente bandiera indiana, a seguito di un malore che ha colpito il comandante con sintomi riconducibili ad un attacco cardiaco.

Un elicottero EH 101 della Marina Militare con personale sanitario di bordo e un team di fucilieri di Marina della Brigata Marina San Marco, è decollato dalla nave rifornitrice Etna e ha raggiunto l’imbarcazione Al Kabir. Il comandante del peschereccio è stato recuperato a bordo dell’elicottero con l’utilizzo di una barella agganciata al verricello ed è stato trasportato all’aeroporto di Salalah (Oman), dove ad attenderlo c’era personale sanitario omanita.

La rifornitrice Etna fa parte del 30° Gruppo Navale al comando dell’ammiraglio Paolo Treu ed impegnata nella missione Il sistema paese in movimento nella circumnavigazione del continente africano.

4 COMMENTS
  1. Salvatore Mario Freni

    P U R E….. dopo quanto stanno perpretando ai danni dei nostri marò: servisse da esempio di civiltà e lasciano andare i nostri

  2. Marulli Claudio

    il giusto senso di civiltà che solo la Marina Italiana può esprimere !

  3. Pompeo Funzione

    Questa è civiltà e speriamo che capiscano l'azione , anche se ho i miei dubbi. Poi nulla da eccepire e hanno fatto quello che andava fatto.

  4. Di Lorenzo Giuseppe

    e adesso cosa ci dobbiamo aspettare, che l'India per ringraziarci ci restituisce i due fucilieri?

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends