LiberoReporter

MINI London Calling: da Digione a Parigi

mini-digione-parigi5

Sempre sincronizzate nei movimenti come frecce tricolori, le MINI della carovana viaggiano compatte verso Oxford. Il mercato di Digione fa da palcoscenico alle tre generazioni di MINI che si inseguono fin dalla partenza di buon’ora. L’insolita struttura blu in ferro battuto al centro della città, è uno dei mercati più antichi di Francia dove si trovano negozi di formaggi, macellai, ortolani, pescivendoli, panettieri, apicoltori. Una tappa obbligata per abitanti e turisti amanti della famosa mostarda di Digione.

Dopo gli acquisti si riparte alla volta della capitale dell’eleganza che attende le piccole vetture premium by MINI! La bomba è sempre a bordo a scandire il conto alla rovescia per l’anteprima mondiale della Nuova MINI. Manca pochissimo!!

La campagna francese offre scenari incredibili prima dell’ingresso a Parigi da boulevard du Montparnasse in direzione della cattedrale di Notre Dame, tagliando tutto il centro della Ville Lumière, le MINI dirette a Pigalle e poi verso Montmartre dove sembravano le protagoniste di un film d’azione scorrazzando sulle strade del celebre quartiere degli artisti.

La carovana ha raggiunto Parigi appena in tempo per assistere ad uno straordinario tramonto sulla capitale parigina. Un momento di particolare fascino per i grandi monumenti della città che si illuminano a festa per il passaggio delle MINI. Dopo una rincorsa intorno all’Arco di Trionfo, giù per i Campi Elisi fino alla Tour Eiffel luccicante come un triangolo di diamante che si staglia nell’immenso. Uno spettacolo di luce che si ripete per cinque minuti allo scoccare di ogni ora e le MINI ad ammirarlo nuovamente dalla Place du Trocadero.

Daniele Bettelli, vincitore del concorso “3 Giorni. 3 Paesi. 3 Città”, è sempre al comando della carovana della spedizione MINI e non nasconde la sua impazienza per l’arrivo della nuova MINI, orgoglioso di essere tra i primi a poterle dare il benvenuto. Daniele sta trasportando la “bomba” che scandisce il tempo prima dell’esordio della Nuova MINI…ed è sempre più vicino!

A domani per le nuove avventure e per l’ingresso nel paese natale di MINI, l’Inghilterra!

Photo Gallery

Tagged with: , , , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends