LiberoReporter

Moto: la nuova BMW R 1200 RT

bmw-r-1200-rt

La nuova BMW R 1200 RT definisce nuovamente i benchmark nel segmento delle moto dinamiche da turismo. Da sempre, l’acronimo RT è un sinonimo di viaggi confortevoli e dinamici su due ruote. Grazie ad un nuovo motore ed a un profilo slanciato, con la nuova edizione della R 1200 RT BMW Motorrad definisce nuovamente il parametro di riferimento di combinazione perfetta tra viaggi confortevoli e dinamica sportiva.
Motore Boxer potenziato con massa volanica aumentata per incrementare il comfort e la rotondità di funzionamento. Il nuovo propulsore si basa sul motore Boxer della BMW R 1200 GS. Il motore eroga 92 kW (125 CV) a 7750 g/min e raggiunge il picco di coppia di 125 Nm a 6500 g/min.

Per l’esercizio nella nuova R 1200 RT l’albero motore e l’alternatore sono stati dotati di masse volaniche superiori, così da offrire un funzionamento del propulsore ancora più confortevole. Inoltre, le maggiori richieste di comfort sono state soddisfatte attraverso una trasmissione secondaria allungata che riduce a sua volta il regime del motore.

ASC e due modalità di guida di serie. “Modalità di guida Pro” con Hill Start Control offerto come optional.  Per un settaggio di precisione in base alle esigenze personali, la nuova R 1200 RT mette a disposizione due modalità di guida e il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control) di serie. Le due modalità di guida “Rain” e “Road” consentono di adattare la R 1200 RT alla maggior parte delle condizioni stradali. L’optional “Modalità di guida Pro” comprende inoltre la modalità di guida “Dynamic” e la funzione Hill Start Control. La modalità di guida “Dynamic” lascia scoprire il lato più sportivo della R 1200 RT, mentre la funzione Hill Start Control facilita l’arresto e la partenza in salita.

Cambio elettro assistito BMW Pro per dei cambi-marcia confortevoli e contemporaneamente dinamici. Un’altra novità mondiale fornita come optional è il Cambio elettro assistito BMW Pro, offerto come optional. Nei regimi più importanti per la guida, il Cambio elettro assistito BMW Pro permette di salire di marcia o di scalare senza attivare la frizione o l’acceleratore, contribuendo così a un maggiore comfort e favorendo contemporaneamente il dinamismo.

[sz-video url=”http://www.liberoreporter.it/wp-content/uploads/2013/11/banca-immagini-2.mp4″ autoplay=”N” method=”N” /]

 

 

Tagged with: , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends