LiberoReporter

Superstars International Series 2013. Monza: debutto in Mercedes con podio e vittoria per Thomas Biagi

Dopo la prima fila nelle prove ufficiali di ieri a Monza la Superstars Series 2013 non poteva iniziare nel modo migliore per Thomas Biagi, alla sua prima uscita come pilota ufficiale Mercedes-AMG.
Al via di gara uno Biagi ha conservato la seconda posizione all’insidiosa staccata della prima variante, inserendosi alle spalle del suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi e davanti a Luigi Ferrara (Mercedes-AMG). Le posizioni di testa sono poi rimaste invariate fino alla bandiera a scacchi, che ha sancito una storica tripletta per Mercedes-AMG. Al quarto posto Gianni Morbidelli (Audi), seguito da Francesco Sini (Chevrolet).
Il pilota emiliano del Team Romeo Ferraris ha però dato il meglio di sé in gara due, dove sfruttando al meglio le caratteristiche della sua Mercedes C 63 AMG ha recuperato al via quattro posizioni con un’eccezionale partenza. La sua rimonta è proseguita nei giri seguenti con il sorpasso prima su Luigi Ferrara e poi su Andrea Bacci (Mercedes-AMG), che gli ha consegnato una leadership mai messa in discussione nelle fasi successive della corsa. Il margine su Liuzzi, nel frattempo risalito fino alla seconda posizione, è arrivato a toccare i sei secondi  per poi ridursi nella battute conclusive, dove Biagi ha amministrato con esperienza il suo vantaggio prima di tagliare il traguardo davanti allo stesso Liuzzi e a Ferrara.  Al  quarto posto Morbidelli, che ha preceduto Bacci e Sini.
Thomas Biagi:
“E’ davvero un sogno essere subito vincente a Monza al volante di una vettura come la Mercedes C 63 AMG in grado di regalare grandi soddisfazioni in termini di guida. Abbiamo iniziato la stagione nel modo migliore grazie ad un incredibile lavoro di preparazione svolto da tutti gli uomini del team Romeo Ferraris, che con il supporto di Mercedes-AMG hanno messo nelle mie mani e in quelle di Vitantonio una macchina davvero perfetta. L’atmosfera era poi quella delle grandi occasioni, specialmente grazie ai molti bambini che hanno animato nel modo più bello il paddock. Mi fa piacere dedicare questa vittoria a Michele Alboreto: oggi ho conosciuto il fratello Ermanno in un incontro particolare, tanto che il grande Michele era in qualche modo con me negli ultimi metri prima della bandiera a scacchi”.
La classifica della Superstars Series vede ora Liuzzi al comando con 38 punti, seguito da Biagi con 35 e da Ferrara con 24. Il prossimo appuntamento è in programma il 18-19 Maggio a Brno, nella Repubblica Ceka.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends