LiberoReporter

Marò. Appello al Presidente della Repubblica. Richiesta di intervento straordinario per l’urgente costituzione di un Tribunale Internazionale

maro-rientroSottoponiamo la richiesta per un’urgente costituzione di un Tribunale Internazionale perché profondamente preoccupati per la sorte di due Servitori dello Stato, comandati dal Governo a bordo di una nave battente bandiera nazionale, e delle rispettive famiglie. Ciò perché le Autorità di un grande Paese, l’India, fin dall’inizio hanno disatteso con sorprendente disinvoltura regole e consuetudini internazionali; pertanto, si hanno fondati dubbi in un giudizio sereno da parte di chi ha perfino proibito che Osservatori “terzi” potessero semplicemente assistere alla raccolta di prove giudicate, da Osservatori neutrali, di risibile attendibilità e, per di più, condotte in una direzione preconcetta rispetto ai fatti loro ascritti.

L’etica, soprattutto a livello statuale, impone che ognuno si assuma le proprie responsabilità, in rapporto all’incarico ricoperto. I Marò Girone e Latorre erano “comandati” a svolgere un compito nel rispetto di Regole precise e circoscritte alla sicurezza dell’equipaggio della nave in cui erano imbarcati. Perciò ci si aspetta che anche coloro che li hanno comandati vorranno assumersi le loro, in ragione dei vari livelli rivestiti.

Ci rivolgiamo a Lei in qualità di Capo Supremo delle FFAA con una rispettosa ed accorata preghiera: faccia tutto ciò che è in Suo potere affinché questi Servitori dello Stato siano sottratti al giudizio di chi ha dato finora prova di faziosità e, quanto prima, siano sottoposti ad un giusto processo da parte di una Autorità “terza”, sollecitandone l’urgente costituzione nelle opportune sedi internazionali.

FIRMA LA NOSTRA PETIZIONE

[emailpetition id=”1″]

 

13 COMMENTS
  1. Penelope Lane

    I nostri soldati a casa, senza se e senza ma!

  2. Luigi Corasaniti

    DIO NON VOGLIA CHE ACCADA LORO QUALCOSA DI MALE. ALTRIMENTI IO DICHIARO GUERRA AGLI INDIANI IN ITALIA!!!!!!!!!

  3. Salvo Tiberio

    Vogliamo i nostri Marò a casa è un nostro diritto !!!

  4. Sandman Valerio Bonzo Bonham

    PERO' I LORO SOLDATI ACCUSATI PER STUPRO SONO STATI PROCESSATI IN INDIA !! VERGOGNA !!! RIVOGLIAMO I NOSTRI FUCILIERI !!!

  5. Vito La Grassa

    Mi raccomando, facciamo vedere di non essere, come l'opinione pubblica ci considera, solo parole e niente fatti. Aderite in massa alla petizione. Forza marinai! Siamo con voi.

  6. Giò Gravante

    Io sto con i Marò!!!

    1. Carla Ingravalle

      io stò con i marò

  7. Salvo Tiberio

    Rivogliamo i nostri LEONI !!!

  8. Celia Taveira Di Nizo

    Da San Paolo – Brasile ho chiamato il giornale più importante del paese cioè O ESTADO DE SÃO PAULO ed oggi c'è stata la notizia sulla demissione del ministro e sul testo si parla del problema dei "marò". Vediamo cosa dirà domani.

  9. Celia Taveira Di Nizo

    Da San Paolo – Brasile ho chiamato il giornale più importante del paese che si chiama O ESTA DE SÃO PAULO ed oggi c'è stata la notizia sulla demissione del ministro e sul testo si parla del problema dei "marò". Vediamo cosa dirà domani.

  10. Di Lorenzo Giuseppe

    speriamo che il presidente accolga la nostra preghiera.

  11. Benny Mione

    marò subito a casa.

  12. Amsicorasardhupellita Giovanni Angelo Arcadu

    I LEONI LIBERI SUBITO

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends