LiberoReporter

I Campionati di Memoria sbarcano in Italia

CAMPIONATI_MEMORIAI migliori atleti della mente si riuniscono a Roma per sfidarsi a colpi di…cifre, codici binari, nomi e visi, carte da gioco e immagini astratte. L’organizzatore è Matteo Salvo, primo e unico italiano insegnante certificato delle Mappe Mentali® e partecipante di molte gare internazionali.

Marzo 2013 *** Sabato 23 marzo 2013 scatta la prima edizione dei Campionati Italiani di Memoria. Nel cuore di Roma, presso l’AW Cicerone Hotel, gli atleti provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno in dieci prove diverse: random words, codice binario, nomi e visi, numeri, carte, immagini astratte, date storiche, spoken numbers e speed cards. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 di marzo e al momento sono già molti i partecipanti confermati, come i campioni nazionali svedesi Jonas Von Essen e Boris Konrad, in attesa del campione nazionale norvegese Ola Kare e il campione del mondo tedesco Johannes Mallow.

Sul sito web ufficiale dei Campionati Italiani di Memoria è disponibile una sezione speciale con semplici esercizi per allenare la memoria e dare ossigeno al cervello. Per ulteriori informazioni su programma, training, discipline, partecipazione, storia e corsi da seguire: www.italianmemorychampionship.com

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends