LiberoReporter

Primarie: Grillo, una nave di folli, solo bromuro sociale




Roma, 25 nov. – (Adnkronos) – “Le secondarie, terziarie, nullarie del pdmenoelle di questa domenica di novembre, data che verra` ricordata come l`ennesimo giorno dei morti della Seconda Repubblica, sono una rappresentazione senza contenuti, un`auto celebrazione di comparse. Un grottesco viaggio nella pazzia, come nell`opera satirica medioevale la `Nave dei Folli` di Sebastian Brant che ispiro` Michel Foucalt“. Beppe Grillo torna ad attaccare le primarie del Pd sul suo blog. Il comico genovese cita la `Nave dei folli` di Brant: `Perche` si vede sorgere d`un tratto la sagoma della nave dei folli, e il suo equipaggio insensato che invade i paesaggi piu` familiari? Perche`, dalla vecchia alleanza dell`acqua con la follia, e` nata un giorno, e proprio quel giorno, questa barca?“.

Tagged with: , ,
1 COMMENT
  1. Luca Bianchetto

    Vai Grillo… se urli un po più forte magari riesci a distrarre i tuoi e non si accorgeranno che di democratico il tuo movimento non ha nulla…
    Finora il movimento di grillo non ha votato nulla… ne le espulsioni, ne il regolamento, ne il programma… però, per gentile concessione, potranno votare dei "portavoce" da mandare in parlamento, agli ordini di Casaleggio e Grillo… E sarà Grillo a creare dei gruppi che gestiranno i fondi palramentari ( altra cosetta non votata). Ovviamente continueranno a puntare il dito sugli altri partiti dicendo "guardate questo, guardate quello" perchè si vergognano a dire "guardate noi". Bella mossa… ci vedremo in parlamento… ci sarà da ridere!!! ( e magari a forza di espulsi dal m5s ci sarà un gruppo misto DA PAURA).

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends