LiberoReporter

Meteo, Protezione Civile Roma: “picco temporalesco trascorso, disagi su costa e Roma nord”

La Protezione civile di Roma Capitale informa che il picco del maltempo che sta interessando la Capitale sin dal mattino, si è verificato fra le ore 15 e le 16 con temporali di cumulate stimate intorno ai 30 millimetri.

Piogge di moderata portata continueranno a cadere per tutta la serata mentre si prevede una graduale attenuazione in nottata.

All’idroscalo si sono verificati i maggiori disagi con alcuni allagamenti risolti dalle squadre del volontariato e del Servizio giardini in presidio fisso. Nella stessa zona alle 15.30 si è verificato un black out risolto in tempi brevi dalle squadre di pronto intervento dell’Acea.

Ancora, allagamenti si sono verificati in via Anagnina per l’esondazione di un corso d’acqua del reticolo secondario e in via della Borghesiana dove l’acqua ha raggiunto uno scantinato.

A causa del vento in via Induno a Trastevere sono caduti i sostegni di un ponteggio senza però creare danni a cose o persone. In via di Baccanello sulla Cassia gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per garantire la fluidificazione del traffico poiché una delle carreggiate è parzialmente interrotta per un cedimento del terreno.

Si registra un solo intervento di messa in sicurezza di alberature pericolanti in via Leone XIII.

La Protezione civile di Roma Capitale proseguirà le attività di pronto intervento ed il monitoraggio dei punti sensibili fino a cessata emergenza

Tagged with: , , ,
loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends