LiberoReporter

Superstars Series 2012: quinto tempo per Thomas Biagi in una qualifica a senso unico a Vallelunga

Le prove ufficiali di Vallelunga, terz’ultimo round della stagione valido sia per il Campionato Italiano Superstars che per la Serie Internazionale, si sono concluse con un quinto tempo (1’40.870) che non soddisfa Thomas Biagi, autore di una prestazione di carattere al volante della BMW M3 numero 3.
Il pilota emiliano del Team Dinamic, primo tra i piloti della casa di Monaco, nulla ha potuto contro lo strapotere delle Audi che hanno monopolizzato le prime tre posizioni. La pole è andata a Johan Kristoffersson (1’40.039) seguito da Gianni Morbidelli e Thomas Schoffler; quarto tempo invece per il leader della classifica internazionale Vitantonio Liuzzi (Mercedes), che ha fermato i cronometri sul crono di 1’40.670.
Thomas Biagi:
“Come temevo le Audi si sono rivelate imprendibili per cui direi che il mio quinto tempo può essere visto piuttosto come il secondo posto tra le vetture a trazione posteriore oppure, a voler essere ottimisti, come il primo tra le BMW.
Nella prima parte della sessione, complice anche un po’ di traffico, ero addirittura nelle parti alte della top-ten per cui con il secondo treno di pneumatici nuovi ho dovuto prendere qualche rischio per stabilire a denti stretti una buona prestazione.
Domani le due corse si prospettano in ogni caso molto dure per noi: se le tre Audi arriveranno sotto la bandiera a scacchi la lotta sarà aperta solo per il primo gradino non del podio, con la trazione integrale che si rivelerà un ulteriore vantaggio nella gestione dei pneumatici nella seconda parte di gara”.
Il programma di Domenica 7 Ottobre 2012
11.15: Gara 1
16.15: Gara 2
Gara 1 sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2, mentre la seconda corsa sarà proposta dalla stessa rete alle 21.20.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends