LiberoReporter

Superstars Series 2012. Pergusa: sfida finale per i due titoli in palio

La Superstars Series è pronta ad fare il suo esordio in Sicilia nel round finale e decisivo della stagione 2012 in programma il prossimo weekend a Pergusa.
Sia la classifica della International Series che quella del Campionato Italiano sono ancora aperte, con Thomas Biagi in grado di puntare ad entrambi i titoli. Con 43 punti in palio il pilota emiliano del Team BMW Dinamic in campo internazionale è in questo momento terzo con 147 punti e con un gap di 28 da Johan Kristoffersson (Audi, 175) in una sfida che coinvolge anche Vitantonio Liuzzi (Mercedes, 165). Sul fronte italiano Biagi è invece secondo con 86 punti con Kristoffersson a quota 114.
Le previsioni meteo potrebbero riservare alcuni colpi di scena, con piogge attese sia sabato e domenica con temperature ampiamente al di sotto dei venti gradi centigradi
Thomas Biagi:
“Torno con grande piacere a Pergusa, dove ho corso l’ultima volta nel 2003 quando vinsi la gara del  FIA GT davanti ad un pubblico fantastico. In questa occasione arrivo invece in Sicilia ad una settimana dalla conquista del titolo nel Campionato Italiano GT, che potrò festeggiare anche insieme ai tanti tifosi che domenica affolleranno le tribune.
Dopo l’annullamento della gara di Sentul Pergusa diventa il round finale sia della International Series che del Campionato Italiano Superstars. Entrambe le classifiche mi vedono nelle condizione di dover recuperare punti per conquistare i due titoli ma non sarà un’impresa facile viste le caratteristiche del tracciato poco favorevoli alle BMW. Le gare e i campionati si vincono però sotto la bandiera a scacchi, per cui di certo non ci daremo per vinti fino all’ultimo chilometro.
Al di là di come andrà a finire posso però già ritenere estremamente positivo il bilancio della mia stagione: dopo il successo nel Campionato Italiano GT mi presento all’appuntamento finale della Superstars in lotta per entrambi i titoli, un risultato per il quale avrei messo la firma ad inizio anno”.
Il programma del weekend
Sabato 27 Ottobre 2012
10.10 – 10.55: Prove libere 1
12.55 – 13.40: Prove libere 2
16.35 – 17.05: Prove ufficiali
Domenica 28 Ottobre 2012
11.15: Gara 1
16.15: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da RAI Sport 2.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends