LiberoReporter

Superstars Series 2012: a Vallelunga Thomas Biagi conquista un importante podio

Un podio conquistato davanti a oltre 25.000 spettatori rappresenta il bottino di Thomas Biagi al termine del weekend di Vallelunga, terz’ultimo appuntamento della Superstars Series 2012 valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale.
Il campione bolognese, ieri quinto in qualifica al volante della BMW M3 numero 03 schierata dal Team Dinamic, in gara uno è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato al terzo posto finale dopo una bella battaglia con Vitantonio Liuzzi (Mercedes). La corsa è stata però dominata ancora una volta dalle Audi, con Johan Kristoffersson primo davanti a Thomas Schoffler.
In gara due Biagi, scattato sesto per effetto della parziale inversione della griglia, in partenza si è dovuto difendere dagli attacchi portati dalle vetture spinte da motori di maggiore cilindrata per poi stabilizzarsi in sesta posizione. Purtroppo la sua successiva azione è stata rallentata da una parziale perdita d’olio da una vettura che lo precedeva, che ha annullato ogni possibilità di rimonta fino alla bandiera a scacchi. La vittoria è andata nuovamente a Kristoffersson (Audi), seguito da Berton (BMW) e Mugelli (BMW).
Nella classifica della International Series Biagi è ora terzo con 147 punti, a 28 dal leader Kristoffersson, mentre nel Campionato Italiano è secondo a quota 80 con lo stesso gap dallo svedese.
Thomas Biagi:
“Il terzo posto in gara uno vale per me come una vittoria: anche oggi le Audi erano imprendibili, tanto da stabilire nel giro più veloce della corsa un tempo inferiore di oltre due secondi rispetto quello a tutti gli altri, una cosa che non dovrebbe mai accadere in un campionato dotato di balance of performance. Ho comunque chiuso primo sia tra gli italiani che tra le trazioni posteriori, i massimi risultati a cui potevo ambire in questa situazione di eccessivo divario prestazionale tra le diverse vetture.
Nella seconda corsa, partendo relativamente indietro, nelle prime fasi ho prestato attenzione prima di tutto a non venire coinvolto nella bagarre. Poi ho cercato di risalire, ma una vettura che mi precedeva perdeva costantemente olio, rendendo impossibile ogni tentativo di sorpasso”.
La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 28 Ottobre a Pergusa, in Sicilia.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends