LiberoReporter

Mancini in difficoltà in Champions




In Inghilterra la stampa critica le scelte di Roberto Mancini, tecnico del Manchester City. Per i giornali inglesi l’allenatore italiano non ha più il controllo della squadra. Molti dei senatori del City sembra si siano lamentati del cambio di modulo in difesa. “Preferiamo giocare  a quattro”, parole del difensore Micah Richards. Frase che è bastata per creare una frattura, sempre secondo i giornalisti inglesi, nel rapporto tra Mancini e lo spogliatoio.

Evidentemente non basta il secondo posto in Premier per i campioni d’Inghilterra. La sconfitta in Champions contro l’Ajax e i problemi emergenti legati al gioco e allo spogliatoio, stanno creando una situazione non facile per Mister Mancini e i tifosi iniziano a lamentarsi.

Non bastava il disastro delle squadre italiane in quest’ultimo turno di Champions ed Europa League (L’Inter è stata l’unica squadra a vincere), ci si mette anche il City a svalutare una parte dell’Italia calcistica in Europa.

Mancini, come al solito molto elegante e professionale, si è assunto le proprie responsabilità ed ha protetto la propria squadra. “Ho sbagliato a preparare la partita”. Un signore. Non si sa però se questa onestà e questa consapevolezza basteranno per non far perdere la pazienza allo sceicco Mansour, proprietario del club. Di sicuro Mancini, conoscendolo, saprà intuire la svolta, a livello tecnico e nel dialogo con la squadra, quest’ultimo elemento fondamentale per creare la solidità perduta.

Il Mancio deve riprendersi la sua Manchester, per il bene dei Citizens, dei loro tifosi e per il bene  dell’Italia.

 

Francesco Mazzetto

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends