LiberoReporter

Roma, Città del gusto: 11 ottobre corso di cucina svedese




Roma, 05 ott –  L’Ambasciata di Svezia a Roma, organizza nell’ambito dell’iniziativa “Svezia, la nuova nazione culinaria” un corso di cucina svedese con la chef Åsa Wiberg.

Il corso si terrà giovedì 11 ottobre dalle ore 19 alle 22 all’Accademia Gourmet Città del Gusto – Via Enrico Fermi 161- a Roma, un centro culinario progettato e realizzato da Gambero Rosso.
Åsa, che lavora come chef presso l’Ambasciata di Svezia dal 2009, in passato ha lavorato in ristoranti importanti sia in Italia che in Svezia. Fino al 2009 ha lavorato per lo chef Antonello Colonna nel celebre ristorante “Open Colonna” a Roma. Molti ospiti della residenza dell’ambasciatore hanno nel corso degli anni potuto godere della cucina squisita di Åsa, spesso con degli incontri tra la cucina svedese e quella italiana come nel piatto “ravioli alla renna “.

“L’anno scorso ho avuto la possibilità di partecipare a un corso di cucina fatto su misura organizzato dal Ministero degli Affari Esteri a Stoccolma per delle ambasciate selezionate da tutto il mondo – dichiara la chef Åsa Wiberg -.Tra l’altro è stata presente la squadra nazionale dei cuochi e lo chef famosoGert Klötzke. È stata una grande opportunità per condividere idee, scambiare delle esperienze e per aggiornarsi sulle materie prime svedesi più recenti. E soprattutto per lasciarsi ispirare”
Giovedì prossimo i partecipanti al corso presso la Città del Gusto impareranno a preparare il seguente menu:
Antipasto:salmone marinato e scottato con crema di senape e miele e cipolla di tropea sotto aceto.Preparando l’antipasto, i partecipanti impareranno diverse tecniche tradizionali della cucina svedese, ad esempio un modo più rapido per marinare e per preparare dei sottaceti.

Secondi: polpette svedesi con la salsa tradizionale e puré di patate; Janssons frestelse -“Tentazione di Jansson”  (torta tipica di patate con cipolla ed acciughe).La prenotazione al corso si può effettuare sul sito del Gambero Rosso.  Lo rende noto l’Ambasciata di Svezia a Roma.

(AGENPARL)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends