LiberoReporter

Serie A: formazioni Milan-Sampdoria, out Pato, Eder ci sarà

Per la prima di campionato lo scontento Allegri dovrà fare a meno di Pato (problema all’adduttore sinistro, stop tre settimane) , Per la gara contro la Samp dunque pronto il tandem Pazzini-Robinho, alle loro spalle ci sarà Kevin Prince Boateng

PatoDomenica alle 18 in quel di San Siro il Milan affronterà le neo promossa Sampdoria aprendo ufficialmente la stagione 2012-2013 rossonera. Il club di via Turati si presenterà al Meazza con delle assenze pesanti, infatti Allegri dovrà rinunciare al suo pezzo pregiato Alexandre Pato il quale ha subito una distrazione al flessore sinistro, stop previsto, dalle due alle tre settimane. Al suo posto il tecnico livornese schiererà per la prima volta il tandem nuovo di zecca Pazzini-Robinho, dietro di loro l’ormai certezza Boateng che smisterà i palloni per i compagni più avanzati. A fare da filtro in mezzo al campo ci sarà Ambrosini, ai lati del capitano andranno a sistemarsi I reduci dell’europeo ucraino-polacco, Montolivo e Nocerino. Per quanto riguarda il reparto difensivo scenderanno in campo al centro il neo acquisto Acerbi e Zapata, quest’ultimo deve ancora dare prova del suo valore dopo la non brillante prova nel trofeo Berlusconi. Le fasce infine saranno presidiate a destra dal giovanissimo De Sciglio e a sinistra dall’ormai rodato Antonini, estremo difensore del fortino rossonero Christian Abbiati. Attenzione ai possibili stravolgimenti in difesa dove Bonera e Mexes Scalpitano per una maglia da titolare. Subito contro una big invece la neopromossa Sampdoria. Il tecnico Ferrara in attacco ritrova Eder che pare abbia smaltito il problema alla spalla che lo aveva frenato nelle scorse settimane, invece lamenta lombalgia l’argentino Maxi Lopez che però dovrebbe stringere i denti.

Invece Poli, punto di riferimento del centrocampo blucerchiato, andrà a sistemarsi nel mezzo del campo assieme ad Obiang e Munari. In difesa infine ballottaggio Castellini-Rossini. Squalificato Pozzi oltre il portiere Da Costa per il filone calcioscommesse. Appuntamento quindi per domenica alle 18, finalmente si ricomincia. Buon calcio a tutti. Milan(4-3-1-2) Abbiati, De Sciglio, Zapata, Acerbi, Antonini, Montolivo, Amborisni, Nocerino, Boateng, Pazzini, Robinho, a disposizione: Amelia, Bonera, Mexes, Constant, Flamini, Emanuelson, El Shaarawy,Indisponibili: Muntari (Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Strasser (frattura al malleolo tibiale), Abate (contusione alla caviglia), Didac Vila (pubalgia), Pato (distrazione all’adduttore sinistro). Sampdoria (4-3-3) Romero, De Silvestri, Gastaldello, Costa, Castellini, Munari, Oblang, Poli, Estigarribiia, Maxi Lopez, Eder, a disposizione: Berni, Rossini, Berardi, Tissone, Renan, Soriano, Krsticic, Juan Antonio, Icardi.

Tagged with: , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends