LiberoReporter

Inter: contro il Vaslui assente Handanovic infortunato

Giovedì trasferta in Romania per la squadra di Stramaccioni per l’andata dei playoff di Europa League

Starà fermo almeno per un mese Samir Handanovic. Dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro di questa mattina è ufficiale la sua assenza Giovedì 23 Agosto contro il Vaslui nell’andata dei play off di Europa League. Il portiere ex Udinese si è infortunato in allenamento e quindi spazio tra i pali per uno tra Castellazzi e Belec. Tra i due sembra favorito lo sloveno Vid Belec e per il resto della stagione può essere una indicazione importante per quelle che sarannno le gerarchie tra i portieri per Stramaccioni. Il giovane classe ’90 nato a Maribor, dopo due stagioni in presstito in B con il Crotone, può avere una grande occasione e sfruttandola potrebbe ritagliarsi un importante spazio in questo avvio di stagione. Per dirigere la partita è stato sorteggiato l’arbitro olandese Bas Nijhuis. La partita non si disputerà a Vaslui ma nella città di Piatra Neamt, nello stadio del Ceahlaul, sempre nel nord est della Romania.

ADDIO MAICON
Dopo sei anni all’Inter ed undici trofei vinti Maicon potrebbe essere alla sua partita d’addio in nerazzurro visto l’ accordo ormai vicino con il Real Madrid di Mourinho. Con le nuove norme una sua eventuale presenza in campo in questi preliminari non impedirebbero poi al Real Madrid di schierarlo in Champions League durante la stagione.

PROBABILE FORMAZIONE

Da valutare lo stato di forma di Walter Samuel, apparso in ritardo di condizione contro l’Hajduk Spalato, che potrebbe contendere un posto al centro della difesa a Ranocchia. Coutinho si gioca una maglia da titolare con Palacio ma in caso di panchina entrerebbe di sicuro nella ripresa. Intoccabili Zanetti, Cambiasso e Guarin a centrocampo, sono certezze anche Sneijder e Milito. Non sono stati neanche convocati i due esuberi Julio Cesar, destinato al Tottenham, e Pazzini, sempre in orbita Juventus. Con la sicura assenza di Handanovic queste saranno quindi le probabili scelte di Andrea Stramaccioni e di Marius Sumudica del Vaslui.

INTER 4-3-1-2 Belec; Maicon, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Guarin; Sneijder; Palacio e Milito.
VASLUI 4-4-2 Drakovic; Janza, cipot, Kramar, Majer; Sres, Jelic, Marusko, Bohar; Eterovic e Fajic.

Luca Perin

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends