LiberoReporter

Calciomercato Inter: Lucas in prima battuta, alternative Ramirez o Afellay

Per l’Inter è fondamentale trovare una ottima pedina per il suo centrocampo. Gli uomini del calciomercato dei nerazzurri, dopo aver mollato la presa su Lucas, ora che lo United ha fatto sapere di aver accantonato l’idea di prelevarlo e aver riposto il proprio interesse verso altri lidi, torna prepotentemente come pista buona da battere e da perseguire. Ma rimangono le pretese del club carioca che sono molto alte. E allora l’Inter deve necessariamente guardare anche altrove, per sistemare il reparto di centro campo…

Effettivamente ritorna calda la pista che porta a Lucas Moura del San Paolo, centrocampista che l’Inter corteggia da parecchio tempo e sta ritornando in auge proprio in queste ultime ore, in virtù del fatto che il Manchester United ha accantonato l’idea di portarlo oltremanica e ha girato la propria attenzione su un campione della Premier League, l’olandese Van Persie. A questo punto gli uomini del calciomercato dell’Inter stanno pensando di tornare alla carica per prelevare il centrocampista carioca. Il giocatore piace molto a Moratti e Stramaccioni, ma purtroppo la valutazione che il San Paolo fa del giocatore è uno degli scogli più duri da superare. Niente di definitivo, ma sicuramente una trattativa difficile, motivo per il quale l’Inter dovrà per forza di cose pensare anche ad altra soluzione, qualora non si riesca a far calare le pretese della squadra del tricolor paulista.

Le alternative in campo, come abbiamo già precedentemente analizzato e come la stesso Corriere dello Sport oggi riporta, sembrano essere l’olandese Afellay, centrocampista del Barcellona, o Gaston Ramirez, uruguaiano centrocampista del Bologna.
Ibrahim Afellay, olandese di origine marocchina, ha un costo sicuramente accessibile per le casse dell’Inter: il suo cartellino è valutato intorno ai 7 milioni di euro. Il giocatore piace al tecnico della Pinetina, ma sarebbe davvero una seconda scelta. Discorso diverso per Ramizez, che godrebbe di maggior stima da parte del tecnico Stramaccioni e potrebbe essere affiancato a Sneijder o esserne un’alternativa. La valutazione del centrocampista uruguagio del Bologna è superiore: 13 milioni di euro.

Sono dunque questi i nomi del reparto di centrocampo su cui il calciomercato dell’Inter sta ponendo l’attenzione. In prima battuta Lucas Moura e se non si dovesse raggiungere l’accordo si proverà a portare sotto le guglie del duomo sponda nerazzurra o Ramirez o Afellay. Staremo a vedere cosa accadrà nella prossima settimana.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends