LiberoReporter

Calciomercato Inter: attenzione, preso Paulinho. E’ nerazzurro

Accelerata nerazzurra sulla pista Paulinho. Ausilio, emissario di calciomercato inviato dall’Inter in Brasile, avrebbe chiuso l’affare Paulinho con le società che ne detengono il cartellino. Il centrocampista dovrebbe arrivare entro già al ritiro di Pinzolo. I dettagli

Paulinho è un giocatore dell'InterCi siamo, Paulinho sarebbe nerazzurro. In Brasile da un paio di giorni c’è Piero Ausilio, Ds e numero due del calciomercato dell’Inter, con la chiara intenzione di chiudere l’affare con le tre cordate che detengono il cartellino del centrocampista verdeoro. Nel dettaglio, Corinthians, il fondo Audax, e la banca BGM. Paulinho è stato in sostanza il primo obiettivo di Moratti per il puntellamento della mediana, ed ora Ausilio avrebbe trovato il modo di tornare a casa con il giocatore. Ci sono stati incontri serrati, la volontà era quella di chiudere in fretta sia per evitare inserimenti dell’ultim’ora che per portare il più presto possibile Paulinho alla corte di Stramaccioni già in ritiro con i suoi ragazzi in quel di Pinzolo. Il giocatore aveva espresso la ferrea volontà di approdare all’Inter rifiutando perciò il corteggiamento del Valencia che ad un certo punto sembrava vicinissimo a chiudere l’operazione.

L’annuncio della conclusione dell’affare arriva dal giornalista brasiliano Eduardo Savoia di Rede Record, secondo il noto collega Paulinho è ormai un giocatore dell’Inter. Ecco quanto scrive su Twitter: “Paulinho è passato nelle ultime ore all’Inter, L’operazione è stata chiusa in un Hotel a cinque stelle. Presto la notizia esploderà”. La sensazione è che quindi l’affare sia ormai chiuso o al massimo possa chiudersi in brevissimo tempo perchè il carioca piace moltissimo a Stramaccioni per duttilità e caratteristiche tecniche di un certo livello. Sarebbe un perfetto compagno di reparto di Guarin in un centrocampo a due o anche il regista in una mediana a tre. Insomma il colpo perfetto per le esigenze tattiche dell’allenatore nerazzurro. Ausilio è volato in Brasile con un assegno di 8-9 milioni di euro a fronte di una richiesta totale di 10 milioni, per cui in perfetta sintonia con la valutazione fatta dai proprietari del cartellino. Manca l’ufficialità ma Paulinho sarà il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends