LiberoReporter

Superstars Series 2012: alla vigilia round Mugello Thomas Biagi si mostra fiducioso

La Superstars Series scende in pista da Sabato al Mugello per il quarto round della stagione, l’ultimo in Italia prima delle trasferte europee che porteranno team e piloti fuori dai confini nazionali fino ad Ottobre, quando Vallelunga sarà teatro del round conclusivo del Campionato Italiano.

Thomas Biagi arriva sull’impegnativo tracciato toscano con una ritrovata fiducia dopo la recente revisione del balance of performance deliberata del bureau tecnico, che ha imposto alle Audi RS5 un peso aggiuntivo di 100kg e l’applicazione di un restrittore a seguito dell’evidente vantaggio che era emerso nei tre primi weekend di gara.

Il pilota emiliano del Team Dinamic in questo momento è al secondo posto sia nel campionato italiano che nella classifica internazionale, con un  gap dalla leadership limitato rispettivamente a due e a sedici punti. L’appuntamento del Mugello rappresenta quindi un punto cruciale della stagione, che si appresta ad entrare in una fase centrale quanto mai incandescente.

Thomas Biagi:
“Come primo pensiero voglio esprimere tutta la mia vicinanza alle persone coinvolte dal terremoto in Emilia e in particolare a Cento, dove ha sede il mio fan club.

Per quel che riguarda il weekend del Mugello la revisione del balance of performance decisa dal bureau tecnico nei giorni scorsi si è rivelata in linea con le mie aspettative e credo potrà garantire uno spettacolo ancora maggiore mettendo diversi marchi nelle condizioni di lottare per la vittoria.

L’assenza di zavorra sportiva a bordo della mia BMW mi concederà inoltre un ulteriore piccolo vantaggio, che spero di poter sfruttare al massimo nelle due gare”.

Il programma del weekend:

Sabato 2 Giugno 2012
10.35 – 11.05: Prove libere 1
14.30 – 15.00: Prove libere 2
17.10 – 17.40: Prove ufficiali

Domenica 3 Giugno 2012
11.15: Gara 1
16.15: Gara 2

Gara uno sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 2, mentre la seconda sarà seguita live su Rai Sport 1, con replica su Rai Sport 2 alle 20.30 sulla scia del notevole share fatto registrare dai rounds precedenti.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends