LiberoReporter

Euro2012: Russia in vantaggio sulla Polonia alla fine del p.t. (1 a 0)




La squadra di casa sta perdendo contro la Russia con un gol ancora di Dzagoev. Polonia 0 Russia 1

Un momento di gioco tra Polonia e Russia © it.uefa.com (Russia in vantaggio alla fine del primo tempo per una rete a zero)

I° TEMPO – Parte meglio la Polonia che, sospinta dal pubblico amico, va alla conclusione per ben due volte nell’arco dei primi dieci minuti. Al 6’ Boenish di testa sfiora il colpaccio ma Malafeev in qualche modo respinge, poi un minuto più tardi è  la volta di Perquis, ma l’estremo difensore sovietico blocca in presa plastica.

La Russia intanto rimane a guardare e rischia il tracollo in prossimità del ventesimo, salvandosi solo grazie alla segnalazione del guardalinee che ferma Polanski, andato a rete, ma partito ben oltre l’ultimo difensore. Al 27’ Kerzhakov cerca il gol sul palo lungo ma la mira non è delle migliori; Advocaat, dalla panchina, è costretto a ricorrere a fischi ‘trapattoniani’ per richiamare l’attenzione dei suoi, ancora troppo imprecisi. L’espediente porta i suoi frutti ed è così che al 37’ su punizione di Arshavin, Dzagoev è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a scaraventarla in rete.

L’ultima occasione di tempo è di marca polacca; Malafeev vola alla propria sinistra e respinge. Russia in vantaggio al quarantacinquesimo.

Simone Toninato

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends