LiberoReporter

Calciomercato Milan: Boateng-Kakà, scambio in dirittura d’arrivo?

Il calciomercato in uscita del Milan sta nuovamente per infiammarsi dopo il falso allarme Thiago Silva, sembra infatti che lo scambio Boateng-Kakà sia in dirittura d’arrivo, ecco i dettagli della doppia operazione messa in piedi dal diavolo

Boateng verso il Real? L'affare si scaldaIl club spagnolo è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro più il cartellino di Kakà pur di convincere Adriano Galliani a cedere il centrocampista che nelle ultime stagioni si è confermato al Milan su livelli davvero top. L’idea del Real nasce da un forte interesse da parte del responsabile di calciomercato del Milan nel voler riportare in rossonero il figliol prodigo Kakà.

Nonostante Galliani abbia dichiarato che Boateng rimarrà al Milan al 100% il divorzio tra il centrocampista ghanese e il club rossonero sembra tutt’altro che impossibile.


Importante è infatti il corteggiamento da parte di Josè Mourinho nei confronti del giocatore e anche la promessa di un ingaggio di ben 5 milioni di euro all’anno, cosa che il Milan soprattutto in questo momento non può garantire al giocatore.

Il problema ingaggio esiste anche per Kakà che guadagna ben 11 milioni di euro all’anno cifra impensabile per il Milan, ma la forte volontà del Brasiliano potrebbe giocare un ruolo fondamentale.

Il fantasista verdeoro infatti sarebbe disposto a un notevolissimo ribasso del suo stipendio pur di tornare da protagonista a Milano per giocarsi le sue chance di arrivare al mondiale del 2014 che si giocherà proprio in Brasile e che Kakà non vuole per nulla perdere, cosa che non sarebbe impensabile se rimanesse al Real dove appare chiuso dalla concorrenza di Ozil giocatore ormai inamovibile nello scacchiere di Mourinho. La trattativa Boateng-Kakà è un’operazione di calciomercato che per molti sembrava impossibile ma che il Milan adesso ha la possibilità di mandare in porto.

Andrea Arcidiacono

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends