LiberoReporter

Calciomercato Juventus: Balotelli, si fa sul serio. Ecco perchè

I responsabili di calciomercato della Juventus avrebbero cominciato le grandi manovre per portare Balotelli alla corte di Antonio Conte, l’operazione si può chiudere eccome. Ecco perchè Balo alla Juve non è un sogno…

Balotelli è il nuovo sogno JuveLa Juventus cambia strategie di calciomercato e si porta su Mario Balotelli. A far cambiare idea alla vecchia signora sono stati una serie di fattori che hanno complicato le altre trattative. Van Persie ha ormai preso la strada del City e i 12 milioni l’anno d’ingaggio hanno scoraggiato i bianconeri che sembrerebbero disposti a pagare al massimo 5,5 milioni di euro all’anno, soprattutto per non creare frizioni nello spogliatoi, in particolari con senatori del calibro di Gigi Buffon con il quale la società sta trattando per prolungare l’accordo in scadenza nel 2013 da 6 milioni di euro l’anno, spalmando il ricco ingaggio su due stagioni. Radamel Falcao costa più di 40

milioni, Cavani è sempre più un sogno e De Laurentiis per ora non sembra intenzionato a esaudirlo, soprattutto dopo aver già ceduto Lavezzi al PSG e il caldissimo tifo partenopeo non accetterebbe la vendita di un altro “tenore”. Suarez è prima di tutto un’incognita ed Edin Dzeko è ormai vicino al Bayern Monaco. Balotelli, venduto dall’Inter al City per 25 milioni, oggi ne vale almeno 35 e, dettaglio non da poco, superMario ha un ingaggio che rientra nei limiti imposti dall’A.d. bianconero Marotta, siamo attorno ai 3, 3 milioni e mezzo. Non deve sfuggire un fattore determinante: Raiola è stato il procuratore di Pavel Nedved, uno che parla poco ma che quando deve farsi sentire, lo fa.

Per il momento è solo una voce. Ma la Juventus pare abbia messo davvero gli occhi su Mario Balotelli. In uscita potrebbe esserci Fabio Quagliarella per il quale il Malaga sta sondando il terreno. Queste le parole di Beppe Bozzo, procuratore del giocatore. “Il Malaga sull’attaccante della Juventus? Non smentisco e non confermo. Non risulta alcuna offerta concreta ma solo un timido interesse”. Tutto si approfondirà nei prossimi giorni e avremo più chiarezza per questa ambiziosa trattativa di calcio mercato che forse porterà Balotelli alla Juventus.

Eros Tassan

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends