LiberoReporter

Calciomercato Inter: sempre più insistenti le voci su Oscar in nerazzurro

Il sabato italiano del calciomercato dell’Inter punta decisamente al verdeoro del Porto Alegre Oscar. L’inserimento del giovane trequartista brasiliano, si calerebbe perfettamente  all’interno del modulo che ha in testa Strama. La via di scambio sarebbe un altro giocatore sudamericano: l’uruguaiano Diego Forlán.

 

Sempre più insistenti le voci sul giovanissimo Oscar in nerazzurro.

La voce di calciomercato più frequente per l’Inter in questi giorni è la possibile soluzione dell’affare Oscar. Niente a che vedere con la statuetta che fa impazzire  lo star system del cinema mondiale, ma la possibilità nella prossima stagione di vedere il giovanissimo trequartista dell’International di Porto Alegre, Oscar dos Santos Emboaba Júnior, vestire la maglia nerazzurra. Questo, in teoria, è uno dei colpi di mercato apparentemente più semplici da far arrivare in porto per la squadra di mister Stramaccioni.

L’operazione per rilevare il cartellino del centrocampista classe ‘91 della Seleção, avverrebbe grazie all’inserimento nell’affare di un altro calciatore sudamericano: Diego Forlán.

L’uruguaiano, dato per partente, in quanto ci si aspettava di più da lui nella stagione appena passata, potrebbe essere inserito nell’operazione per rilevare il cartellino del giovane Oscar. In questo modo l’esborso contante non dovrebbe superare i 10 milioni di euro, rendendo meno oneroso l’acquisto da parte dell’Inter. Oscar è dotato di grandissima versatilità nella zona del campo di competenza, la fascia mediana, ed è giocatore in grado di coprire qualsiasi ruolo in quella parte del terreno di gioco. Il calciomercato dell’Inter ha necessità di una pedina di questo tipo e Oscar è certamente un ottimo elemento e dalla sua, oltre alle doti appena descritte, ha anche l’età.

Ora c’è solo da attendere che gli uomini del mercato nerazzurro, limino gli ultimi particolari per far cedere le resistenze del club brasiliano e portarsi così a casa il  “piccolo” campioncino verdeoro. Vedremo se riuscirà questo colpo di calciomercato dell’Inter, che porterebbe in quel di Appiano Gentile un astro nascente del calcio mondiale.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends