LiberoReporter

Calciomercato Inter: Oscar alla corte di Strama, ora si fa! Ecco i dettagli

Ritorno di fiamma per Oscar, obiettivo di calciomercato messo nel mirino dall’Inter sin dalla finestra invernale, il talento brasiliano ora potrebbe davvero arrivare in nerazzurro. Branca sarebbe pronto al blitz…

Oscar all'Inter, l'affare ora si può chiudereOscar nuovamente agganciato dai radar nerazzurri, Branca aveva avviato l’operazione diversi mesi fa (era tempo di mercato invernale) ed aveva ottenuto anche l’ok dell’Internacional al trasferimento del ragazzo che continua a dimostrare tutto il suo valore con grande costanza. Tuttavia l’affare fu congelato dopo i problemi legali sorti fra il club di Porto Alegre e il San Paolo dopo il cambio di casacca di Oscar. Dunque, sfumato Lavezzi e con Lucas che resta un sogno per le pesanti richieste economiche del San Paolo, i responsabili di calciomercato dell’Inter puntano dritto su Oscar dell’Internacional de Porto Alegre. Il fantasista brasiliano piace da tempo e può adattarsi benissimo nel modulo di Stramaccioni soprattutto nella soluzione ad albero di natale.


Ora l’affare si può chiudere perchè International e San Paolo hanno definito la comproprietà per cui Branca presto dovrebbe tornare alla carica per Oscar mettendo sul piatto al massimo 15 milioni di euro. Senza dimenticare che il club brasiliano ha mostrato interesse per Lucio e Forlan, uno dei due potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica e quindi consentire all’Inter un risparmio di almeno 4 milioni sul costo del cartellino. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l’offensiva nerazzurra dovrebbe partire presto per cui nei prossimi giorni potrebbero arrivare le prime novità in merito a questa operazione di calciomercato che l’Inter ha rimesso in piedi dopo qualche mese.

Intanto Branca e soci sono molto attivi sul fronte Ramirez, il fantasista uruguayano del Bologna piace, e non poco, a Stramaccioni che vorrebbe averlo nei suoi ranghi per rimpolpare il reparto offensivo con un altro giocatore di qualità. Non è escluso che i due giocatori in questione possano arrivare entrambi alla corte del giovane tecnico romano con conseguente sacrificio di Alvarez o di Coutinho che potrebbero essere utilizzati come pedine di scambio per arrivare a qualche gioiello dell’Udinese come Isla, Asamoah o addirittura Benatia. Vedremo, dalla prossima settimana il mercato nerazzurro dovrebbe tornare in movimento dopo la fase di stand by per l’affare Lavezzi. Oscar all’Inter ora si può fare eccome.


RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends