LiberoReporter

Calciomercato inter: adesso perfino Moratti parla di Giovinco… “A chi non piace uno come lui?!’’

Resta uno degli obiettivi principali del calciomercato dell’Inter. Stiamo parlando di Sebastian Giovinco. E se perfino Moratti si espone sembra che la trattativa sia più che mai sul punto di decollare!

Novità importanti per il calciomercato Inter. Il fronte più caldo al momento sembra quello riguardante Sebastian Giovinco, trequartista finito nella lista dei desideri del club del presidente Massimo Moratti. E un importante indizio riguardante lo stato della trattativa e l’ormai palese interessamento da parte dell’Inter ce lo da lo stesso presidente. Infatti proprio in questi giorni il numero uno dell’Inter si è lasciato sfuggire una indicazione molto importante che ufficializza il suo apprezzamento: “Giovinco? A chi non piace un giocatore come lui?!“. Questo può essere il segnale di una accelerata da parte dell’Inter pronta più che mai a stringere i tempi per regalare al più presto il giocatore ad Andrea Stramaccioni.

Giovinco diventa l’obiettivo numero uno del mercato neroazzurro dunque soprattutto per le difficoltà relative alla trattativa che porta al fenomeno brasiliano Lucas Moura per il quale il San Paolo chiede cifre esorbitanti. Anche sul piano Giovinco però la strada non è facilissima. Se infatti sembra esserci un’intesa già raggiunta col Parma del presidente Ghirardi, dall’altro lato appare molto difficile che la Juventus lasci andar via così facilmente un talento del calibro di Giovinco proprio agli odiati rivali interisti. Il tutto però dovrà risolversi in meno di 10 giorni con le buste per risolvere la proprietà che sembrano quanto mai inevitabili.

Il Parma si presenterà forte della consapevolezza di aver dietro un alleato come l’Inter che gli copre le spalle. Se la Juventus dunque deciderà di non sborsare tanto per Giovinco ma  su altri obbiettivi, allora in quel momento sarà facile per l’Inter chiudere l’affare per l’intero cartellino col Parma. La data delle buste è fissata il 22 Giugno con la Juventus che si ritrova ad essere l’ago della bilancia di questa trattativa. Deciderà dunque di perdere per sempre un talento cristallino come Giovinco col rischio di vederlo consacrarsi definitivamente proprio in maglia neroazzurra o deciderà di non accettare uno smacco simile riportandoselo a casa? Vedremo come finirà questa e tutte le altre trattative del calciomercato Inter, e naturalmente anche della Juventus e non solo!

Andrea Arcidiacono

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends