LiberoReporter

Euro 2012: non bastano i tempi regolamentari, Portogallo e Spagna ai supplementari




La prima semifinale di Euro 2012, tra Portogallo e Spagna, finisce 0 a 0 dopo i tempi regolamentari. Si attendono ora i tempi supplementari. Qualora la partita finisse in parità anche dopo i tempi supplementari, si andrà ai tiri dal dischetto.

Una fase di gioco della semifinale di Euro 2012, tra Spagna e Portogallo

Evidentemente insoddisfatto dell’apporto fornito dalla coppia offensiva Negredo-Silva che aveva agito sul centro sinistra, Del Bosque sostituisce il primo con Fabregas e il secondo con Navas, ma la manovra della ‘Roca’ rimane sterile. Da una parte Almeida cerca un paio di volte la conclusione di potenza senza trovar fortuna, poi Alonso da una settantina di metri cerca di sorprendere Patricio fuori dai pali, palla a lato. Al 67’ Xavi ci prova da fuori, palla centrale accompagnata da un sospiro di sollievo dell’estremo difensore portoghese. Nei dieci minuti finali ancora spazio ai cambi. Bento inserisce Oliveira per uno stanco Almeida, la risposta – terza ed ultima – dalla panchina spagnola è Pedro in luogo di Xavi. All’89’ l’ultima occasione del match: Ronaldo, nullo in zona gol nei secondi quarantacinque minuti, non sfrutta un ottimo contropiede costruito dai propri compagni, spedendo la palla alle stelle. Il taccuino dei cattivi, intanto, si riempie con i nomi di: Pereira, Pepe, Alves e Veloso per quanto riguarda i portoghesi, Busquets e Arbeloa per gli spagnoli.   Si va ai supplementari. 

Alla fine dei supplementari, se il risultato non dovesse cambiare o comunque finisse in parità, a decidere chi passerà il turno e si disputerà la finale di Euro 2012, saranno i tiri dal dischetto. La squadra che vincerà il match disputerà la finale con la vincente della seconda semifinale che si disputerà tra Italia e Germania domani alle ore 20,45.

Simone Toninato
 

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends