LiberoReporter

Luche ex Cosang: oggi esce suo primo singolo

Esce ogg 19 giugno distribuito in Italia da Edel, “L1”il primo disco solista di Luche ex Cosang.

In questa nuova avventura Luche unisce forze, idee ed energia con un produttore di fama internazionale, Rosario Castagnola e con uno dei produttori più in crescita della scena hip hop Italiana, Geeno, con cui forma il duo di produzione First Million.

L’album sarà presentato in uno showcase dal rapper napoletano mercoledì 20 giugno alleore 18 presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Napoli).

Modera l’incontro il giornalista Alessandro Chetta.

“L1” è il disco chesegna la carriera da solista dell’ex CoSang, ed una svolta artistica di grande rilievo.

La collaborazione con produttori artistici di respiro internazionaleha permesso, infatti, a Luche di approdare ad un sound unico nel suo genere chenon rimanda a nessuno di quelli già esistenti nel panorama hip hop italiano ed europeo, pur mantenendone le atmosfere. Il disco fonde i tipici suoni dell’hip hop al rock, al pop e alla dance arrivando a risultati unici sul piano degli arrangiamenti e della concezione di canzone rispetto ai lavori precedenti.

Il CD contiene 12 tracce e tra gli ospiti principali troviamo Marracash, Emis Killa, Club Dogo, FrancoRicciardi e Fuossera.

Il 5 giugno ha anticipato il disco l’uscita del singolo “Appena il mondo sarà mio”, entrato nelle hit radiofoniche e accompagnato dal video di Claudio D’avascio http://youtu.be/11igLta4o6g (già suDeejayTv, Hip HopTv, e canali del digitale terrestre musicali)

Luca Imprudente aka Luche nato a Napoli il 7 Gennaio 1981 , inizia la sua carriera nel mondo dell’hip hop come rapper/producer del duo Napoletano CoSang. Il duo produce 2 album sotto la distribuzione Universal , uno nel 2005 “Chi morepe mme” e un altro nel 2009 ” Vita Bona” .

I CoSang si sciolgono all’inizio del 2012 e Luche intraprende la sua carriera solista.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends