LiberoReporter

Caserta: domenica 17 giugno mostra statica di biciclette

Buone notizie per gli amanti della bicicletta e per chi vuol vivere una domenica per strada, potendo respirare aria pulita, il giorno 17 giugno alle ore 10.00  in via Alois di Caserta si terrà una mostra statica di bici, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione di Caserta, organizzata dall’Associazione Culturale “Vestigia Tifatine” sezione Bici, in collaborazione con l’Associazione Commercianti “Via Alois” di Caserta.

La bicicletta, il mezzo a due ruote più ecologico, economico e salutare che esista, diventa protagonista indiscussa per le strade della nostra città. La nostra bicicletta rappresenta una valida alternativa per far fronte all’inquinamento, coniugando una rapidità di spostamento ecologica ad un’attività fisica salutare e dagli enormi benefici. Non perdetevi la prima mostra statica di bici nella nostra città, occasione di incontro, confronto ed apprendimento del nostro mezzo a due ruote: daranno sfoggio della loro bellezza bici d’epoca, elettriche e single speed, ultima moda dei veri puristi della bici, minimaliste, semplici, pratiche nell’uso e nella manutenzione ed al contempo eleganti ed affascinanti.

Interessante, infine, la storia degli “Antichi Mestieri in Bici” raccontata attraverso una raccolta di  immagini che ci riporteranno al tempo degli
ambulanti che esercitavano la loro attività nelle strade.

A tutti i partecipanti iscritti possessori di bici rientranti nelle suddette tre categorie, sarà consegnato un simpatico Gadget a ricordo della manifestazione.

Tra le altre iniziative dell’Associazione Culturale “Vestigia Tifatine”, da non perdere l’appuntamento di domenica 1° luglio in occasione di un  raduno regionale di moto d’epoca, sempre in via Alois Caserta, riservato alle Lambrette e Vespe,  promosso dal Lambretta Club “Vestigia
Tifatine” delegazione di Caserta, per vivere un evento che unisce storia, spirito ed esperienza sulla strada.

Si ringraziano quanti appassionati hanno collaborato alla riuscita della manifestazione ed in particolare al Sindaco di Caserta dott. Pio del Gaudio, al Presidente dell’Associazione Vestigia Tifatine Rocco Chivasso ed all’Assessore Stefano Mariano che ha fortemente incoraggiato l’iniziativa.

 

arch. Giuseppe Casella responsabile Lambretta Club “Vestigia Tifatine”

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends