LiberoReporter

Marina Militare e Federazione Italiana Pallacanestro insieme per l’Emilia

Il 12 luglio a Taranto amichevole Under 18 maschile Italia-Svezia a bordo della portaerei Cavour con diretta tv su Sportitalia2.  I proventi alla Fondazione Rava NPH Onlus.
La portaerei Cavour per una sera scenario di un evento sportivo legato al sociale. Sul ponte di volo di quello che è il simbolo del moderno strumento aeronavale della Marina Militare, si disputerà una partita amichevole di basket tra le Nazionali maschili Under 18 di Italia e Svezia.
L’appuntamento è per il 12 luglio prossimo, alle 20.30, sull’unità della Marina che sarà ormeggiata a Taranto, presso la base navale. A conferma della forte connotazione della Forza Armata  integrata nel sistema-Paese e vicina al cittadino nello specifico impiego del dual-use, in occasione dell’evento il Cavour tornerà ad avere al proprio fianco la Fondazione Francesca Rava, come nella missione umanitaria “White Crane” ad Haiti nel 2010, per una raccolta a favore dei terremotati dell’Emilia ai quali sarà devoluto l’intero incasso della serata.
Per la prima volta la Federazione Italiana Pallacanestro e Marina Militare uniranno le proprie competenze per dare vita ad un evento unico nel suo genere e senza precedenti in Italia.
Già attiva sul fronte della raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, la Fip ha colto con grandissimo piacere l’invito della Marina Militare per portare la Maglia Azzurra a bordo di un’eccellenza italiana, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio palazzetto con un colpo d’occhio a dir poco suggestivo. Solidarietà, gioco di squadra, rispetto per l’avversario e per le regole: emozioni e sentimenti che accomunano Fip e Marina Militare, insieme per il sociale e per provare ad uscire, in maniera originale ed inconsueta, dai soliti schemi che le contraddistinguono.
 
I tagliandi per vivere lo spettacolare match Italia-Svezia Under 18 saranno in vendita sul sito www.listicket.it, in tutte le oltre 1.100 ricevitorie autorizzate Listicket Lottomatica  e chiamando il call center 892982. Il prezzo del biglietto è di 10 euro.
 
L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Sportitalia2, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Giunta del CONI in largo De Bosis 1 a Roma il 9 luglio prossimo alle ore 12.00.
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends