LiberoReporter

Superstars Series 2012. Donington Park (GB): qualifiche in salita per Thomas Biagi

Qualifiche in salita per Thomas Biagi a Donington Park (GB) nel terzo round della Superstars Series 2012, valido esclusivamente per la serie internazionale.

Dopo il secondo tempo nel primo turno di prove libere (1’41.476) e la terza prestazione nella seconda sessione (1’34.991) il campione bolognese del Team Dinamic nei trenta minuti di prove ufficiali non è riuscito ad andare oltre il settimo tempo (1’35.194), primo tra i piloti BMW ma con un distacco di poco inferiore ai due secondi da Gianni Morbidelli (Audi), autore della pole position.

Thomas Biagi:
“La possibilità di preparare i weekend di gara al simulatore di Grid GP mi garantisce spesso nelle prime sessioni un vantaggio nei confronti degli altri piloti, che invece devono utilizzare parte delle  prove libere per adattarsi al circuito. Arrivati alle qualifiche però questo margine tende ad annullarsi e se il divario prestazionale tra le vetture è abbastanza marcato diventa difficile mantenere le posizioni occupate il mattino.
I corti rettilinei di Donington e i tratti misti, dove è importante la trazione in uscita, dovevano sulla carta aiutare le BMW a contenere quel gap delle altre vetture che era emerso a Monza e a Imola; invece nonostante una guida veramente al limite ho chiuso con il settimo tempo e con un distacco importante dall’Audi in pole. Anche Mercedes, Maserati e Jaguar sembrano comunque difficili da contrastare, dimostrando quanto siano penalizzate le BMW in questo momento.
Al termine di questo round il regolamento prevede per fortuna una revisione del balance of performance e sono sicuro che anche il bureau tecnico non mancherà di soffermarsi sulle stesse riflessioni.  Nel frattempo domani mi aspettano due gare non facili, dove una leggera pioggia potrebbe rivelarsi paradossalmente un’alleata”.

 

 

 

 

 

 

Il programma di Domenica 20 Maggio 2012 (GMT+2):

11.15: Gara 1
16.15: Gara 2

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2. In Inghilterra le due corse saranno invece seguite live da Motors TV UK.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends