LiberoReporter

Serie A: Inter, posto Champions ancora possibile. Ecco le combinazioni

Manca una giornata al termine del campionato di Serie A e l’Inter con la vittoria nel derby si è riservata ancora una piccola possibilità di approdo in Champions League. Ecco il dettaglio e le combinazioni possibili

StramaccioniLa vittoria nel derby ha regalato certamente la supremazia milanese e consegnato lo scudetto alla Juve ma ha anche consentito all’Inter di giocarsi l’ultima chance per raggiungere il terzo posto che significa partecipazione ai preliminari di Champions League. Certo, i nerazzurri dovranno innanzitutto vincere contro la Lazio in trasferta domenica prossima, ma contemporaneamente sperare che Udinese e Napoli non facciano risultato.


Infatti se è vero che il confronto diretto con i laziali passa direttamente dalle mani dell’Inter, è anche chiaro che per raggiungere il terzo posto Stramaccioni e la sua banda dovranno ricevere una grossa mano dai Udinese e Napoli. Le combinazioni possibili sono due, ma in entrambi i casi serve una sconfitta dell’Udinese. Il Napoli può anche pareggiare ma non deve assolutamente vincere in casa contro il già salvo e quasi in vacanza Siena. I friulani affronteranno il Catania di Montella in trasferta, i siciliani hanno condotto un ottimo campionato per cui l’impegno per Guidolin sarà difficile perchè i rossoazzurri vorranno chiudere in bellezza. Ecco dunque il dettaglio delle possibili combinazioni pro Inter:

Scenario 1: Udinese sconfitta a Catania, Napoli sconfitto in casa dal Siena, Inter vincente contro la Lazio per una classifica finale che vedrebbe l’Inter a 61 punti insieme all’Udinese ma in vantaggio nel doppio scontro diretto e il Napoli fermo a 58 punti, Lazio a 59.

Scenario 2: Udinese sconfitta a Catania, Napoli fermato sul pareggio in casa dal Siena e Inter vincente all’Olimpico, classifica finale eventuale con Inter e Udinese a 61 punti, Napoli a 59 con la Lazio


RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends