LiberoReporter

Coppa Italia – Formazioni Juventus-Napoli: out Chiellini e Gargano, c’è Del Piero

Cresce l’attesa a pochi giorni dall’attesa finale di Coppa Italia. Non ci saranno Chiellini e Gargano nelle formazioni Juventus-Napoli, il primo è infortunato, il secondo squalificato. Gioca Del Piero

 Si avvicina sempre più l’attesissima finale di Coppa Italia, ultimo obiettivo stagionale di Juventus e Napoli, due squadre che attivano al match con umori completamente diversi. Carichi a mille i bianconeri di Antonio Conte, grazie alla convincente vittoria in campionato ai danni del Milan e ad una lunghissima imbattibilità che il tecnico salentino vuole assolutamente mantenere. Sono invece delusi gli azzurri di Mazzarri, dopo aver fallito l’obiettivo Champions League in seguito alla brutta sconfitta di Bologna. Ma tutti si aspettano una sfida equilibrata, con le due compagini pronte a darsi battaglia, purtroppo con defezioni importanti in entrambe le formazioni.


Conte dovrà fare a meno dell’infortunato Giorgio Chiellini in difesa, sostituito dall’uruguayano Martin Caceres, mentre in mezzo al campo è ballottaggio tra Giaccherini e Pepe, con il primo favorito sul secondo. Ma la novità principale è in attacco, dove l’allenatore bianconero riconferma dal primo minuto Alessandro Del Piero, questa volta al fianco di Mirko Vucinic. Per il capitano sarà l’ultima partita con la Vecchia Signora. Problemi di formazione anche per il Napoli di Mazzarri, dove Cannavaro è in dubbio in difesa e in mezzo al campo Gargano è squalificato.


Se il capitano darà forfait, pronto al suo posto Britos, a completare la difesa a tre con Aronica e Campagnaro. In mezzo al campo la coppia svizzera Dzemaili-Inler, in attacco il trio delle meraviglie con Hamsik e Lavezzi dietro il Matador Cavani. Ecco le probabili formazioni Juventus-Napoli, finale di Coppa Italia in programma domenica sera:  Juventus (3-5-2): Storari, Lichsteiner, Bonucci, Barzagli, Caceres, Pirlo, Vidal, Marchisio, Giaccherini, Vucinic, Del Piero. Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Britos, Aronica, Dzamaili, Dossena, Inler, Maggio, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends