LiberoReporter

Calciomercato Juventus: Asamoah, Giovinco, Cavani. Ecco la nuova Juve

Marotta ha già in mente la nuova Juventus 2012-2013. A centrocampo è quasi fatta per Asamoah, Giovinco verso il ritorno, prosegue la trattativa di calciomercato per arrivare ad Edinson Cavani

La nuova Juve si fonderà su Cavani, Asamoah e....La Juventus ha ormai deciso le proprie strategie di calciomercato in vista della prossima impegnativa stagione. Antonio Conte ha richiesto almeno un rinforzo per reparto per disputare al meglio le tre lunghe e faticose competizioni nelle quali saranno impegnati i bianconeri. In questi intensissimi giorni di mercato, Marotta ha lavorato soprattutto sul centrocampo e sull’attacco. Per quanto riguarda la linea mediana, è ormai in chiusura l’affare che porta ad Asamoah dell’Udinese. Il ghanese, autore di un ottimo campionato con i friulani, è pronto ad aggiungersi al formidabile trio composto da Pirlo, Marchisio e Vidal, per formare uno dei reparti più forti in Italia ed in Europa.


Nel reparto avanzato, considerato da molti il punto debole dei campioni d’Italia, sarà rivoluzione. All’addio ormai certo di Alex Del Piero, si aggiunge il mancato riscatto di Marco Borriello, che non ha convinto in pieno in bianconero. Per rimpiazzarli, Marotta ha in mente due elementi di assoluta qualità. L’erede dello storico capitano sarà Sebastian Giovinco, autentica rivelazione con la maglia del Parma. La formica atomica ha mandato messaggi chiari alla Vecchia Signora che è pronta a riprenderlo e farlo giocare con continuità. Ma le ultime voci di calciomercato danno la Juventus in pressing costante per avere Cavani dal Napoli.

Si sta lavorando assiduamente sul Matador, considerato da Conte la prima scelta in attacco per il suo fiuto del goal e la sua capacità di sacrificarsi per la squadra attraverso i continui ripiegamenti difensivi. E’ l’uruguaiano il top player prescelto dalla Juventus, visto le difficoltà di arrivare a Van Persie, altro obiettivo di Marotta. Arrivare a Cavani non sarà però un’impresa semplice visto che il Napoli lo considera incedibile e Mazzarri farà di tutto per trattenere un giocatore che reputa fondamentale. I bianconeri potranno però puntare sulla volontà del giocatore di approdare in un grande club e lottare per grandi traguardi. Per quanto riguarda la linea difensiva, si cerca un terzino sinistro e un centrale. Per la fascia piacciono molto Peluso e Kolarov mentre in mezzo il sogno si chiama Dedè.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends