LiberoReporter

Calciomercato Inter: colpo in mediana, bloccato Paulinho!

E’ solo questione di giorni, o anche di ore, ma l’Inter è ad un passo dal primo colpo di calciomercato in vista della rifondazione. Bloccato Paulinho, il centrocampista verdeoro in arrivo alla corte di Strama

Paulinho ora è ad un passo dall'InterDa giorni corso Vittorio Emanuele lavora sotto traccia sugli obiettivi di calciomercato che dovranno ridare nuova linfa all’Inter, la caccia ad almeno tre innesti è partita non appena Moratti si è convinto ad affidare a Stramaccioni il progetto della rinascita nerazzurra e uno dei calciatori per i quali Branca si è mosso in maniera molto rapida è il centrocampista del Corinthians, Paulinho. Il giovane mediano verdeoro piace ai nerazzurri già da questo inverno ma all’epoca su di lui orbitavano club come Milan e Roma che hanno reso difficile ogni tipo di trattativa per un trasferimento a gennaio.


Infatti rossoneri e giallorossi erano molto vivi sulla pista, situazione che ha bloccato tutto e rinviato a data da destinarsi. E quella data, secondo quanto continuano a riportare in Brasile da diversi giorni, pare sia giunta: Paulinho, salvo sorprese, sarà il primissimo colpo per la nuova Inter di Stramaccioni. Dotato di buona tecnica e di fisico, Paulinho andrebbe ad occupare la zona centrale della mediana nel ruolo di organizzatore del gioco nerazzurro ma anche di interdizione, sono queste infatti le qualità per le quali Stramaccioni si sarebbe convinto a spingere per avere il brasiliano. L’età è tutta dalla sua e con Guarin, riscattato proprio ieri dal Porto, andrebbe a formare una coppia giovanissima ma già esperta, molto tecnica e dinamica, una manna dal cielo per il centrocampo nerazzurro che quest’anno ha patito moltissimo la dura legge dell’anagrafe.


Moratti ha deciso di operare con grande entusiasmo sul prossimo calciomercato perchè vuole regalare a mister Strama un’Inter da subito competitiva in campionato e già pronta giocarsi l’Europa League per vincerla. In quest’ottica il secondo rinforzo a centrocampo dovrebbe essere Isla, anche se negli ultimi giorni ci sono state delle brusche frenate. Ad ogni modo, dovessero riuscire entrambi i colpi l’Inter avrebbe in centrocampo di spessore internazionale e fra i migliori in circolazione. Vedremo, il mercato nerazzurro è agli inizi ma promette benissimo in fatto di scintille.


RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends