LiberoReporter

La Juventus è Campione d’Italia 2012

La Juventus è dunque Campione d’Italia.
Battuto il Cagliari per due reti a zero, gli uomini di Conte, in virtù dell’altro risultato di San Siro, dove l’Inter ha battuto il Milan per 4 reti a 2, sono diventati i campioni d’Italia, con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato di serie A.
Una Juventus strepitosa quella di Conte, che fino a questo momento oltre a meritare il titolo, ha anche il merito di essere imbattuta. Dopo i veleni di calciopoli e la retrocessione in serie B, dopo tanto tempo, finalmente la città di Torino, sponda bianconera, potrà gioire per tutta la notte, in attesa del rientro dei loro beniamini da Trieste e festeggiare il suo 28esimo scudetto.
Il Milan ha provato a tenere il passo della vecchia signora e fino all’inizio del secondo tempo, era ancora in corsa per giocarsi il tutto all’ultima giornata; poi l’Inter ha cambiato passo e ha rifilato tre gol ai rossoneri, spegnendo ogni speranza di poter acciuffare la zebra sul gradino più alto della classifica del campionato di serie A.
Juve Campione d’Italia, quindi e grandissima la prova di tutti, ma soprattutto di Conte, che ha cambiato il volto di una squadra così blasonata, in una sola stagione.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends